Yamal, Williams, ma non solo: il Barcellona chiude un altro campione d’Europa | Sbloccati 60 milioni

546
Barcellona punta ad un altro colpo in attacco
Lamine Yamal e Nico Williams – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Lamine Yamal, Nico Williams e non solo: il Barcellona punta ad un altro colpo per rinforzare il reparto offensivo 

Nell’ultimo Europeo la Spagna ha letteralmente dominato e portato a casa una vittoria più che meritata. Merito, sicuramente, dell’ottimo lavoro svolto dal commissario tecnico Luis De La Fuente ma, soprattutto, per i giovani giocatori che ha a disposizione. Tra questi non può che spuntare il nome di Lamine Yamal, il futuro del calcio iberico ed, in particolar modo, del Barcellona.

I blaugrana, infatti, si tengono stretti il neo 17enne (compiuti il giorno prima della finale contro l’Inghilterra) nonostante le offerte ricchissime che arrivano dall’estero. Il club di Laporta, invece, vuole costruire attorno a lui una squadra imbattibile che possa dire la propria in questa stagione sportiva.

Tanto è vero che i catalani hanno serie intenzioni di fargli “compagnia” in attacco con un altro profilo giovane di belle speranze e che, proprio nell’Europeo, ha fatto ammattire le difese avversarie (il nostro Di Lorenzo ne sa qualcosa). Stiamo parlando di Nico Williams, gioiello dell’Athletic Bilbao. Nelle ultime ore, però, si è un po’ arenata la trattativa che dovrebbe portarlo a Barcellona.

Non tanto per il pressing asfissiante del Paris Saint Germain che non molla la presa, ma per via di “pressioni della famiglia e del club” che avrebbero fatto saltare (almeno per il momento) il trasferimento. Parola del quotidiano “AS“. C’è di più: il Barcellona, ora, punta ad un altro obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco.

Barcellona, non solo Williams: si punta ad un altro profilo per l’attacco

Secondo quanto annunciato dal sito “Fichajes.com” pare che il Barcellona abbia intenzioni serie di riportare in Spagna l’esterno d’attacco Dani Olmo. Cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol venne subito osservato dai catalani che lo portarono nella loro “Cantera”. Ci è rimasto per sette anni fino a quando, nel 2014, non prende la decisione di trasferirsi in Croazia tra le fila della Dinamo Zagabria.

In terra croata esplode definitivamente facendo vedere a tutti le sue importanti doti e qualità. Decisamente troppo sprecate per un campionato non proprio di altissimo livello, fino a quando non è il Lipsia a convincere sia lui che il giocatore a trasferirsi in Germania. Dopo quattro anni di Bundesliga, però, il Barcellona sta tentando in tutti i modi di riportarlo a casa. Per farlo, però, serve una di quelle offerte irrinunciabili.

Non solo Williams, altro obiettivo per il Barcellona
Dani Olmo, tentativo del Barcellona – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Barcellona, tutto su Dani Olmo: le ultime

Per il sito spagnolo pare che il Barcellona debba sborsare una cifra di almeno 60 milioni di euro per avere a disposizione il campione d’Europa. Soprattutto dopo la grande competizione che lo ha visto come uno dei protagonisti con 3 gol e 2 assist.

Allo stesso tempo, però, i tedeschi non sono del tutto convinti di questa offerta: i blaugrana, infatti, vorrebbero dare subito 40 milioni e la restante parte nei prossimi anni. Mentre il Lipsia ha una sola soluzione: avere tutti i 60 in un colpo solo.