Yamal via dal Barca: il club rischia il collasso | Costretto a venderlo a gennaio

530
Club in bancarotta
Lamine Yamal via dal Barcellona – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Lamine Yamal via dal Barcellona, una ipotesi tutt’altro che da scartare: Barcellona in bancarotta, costretti a venderlo 

Non è affatto un mistero che Lamine Yamal sia considerato uno dei giocatori più talentuosi che si sono al mondo. Lo ha dimostrato nell’ultimo Europeo che ha vinto con la sua Spagna da assoluto protagonista.

Gol ed assist da urlo che, oltre a far impazzire le difese avversarie, hanno incantato tutti gli amanti del calcio che non vedevano giocate del genere da un bel po’ in Europa. Il Barcellona se lo tiene stretto perché sa di avere un gioiello tra le mani.

O forse no? L’ipotesi di una sua cessione è tutt’altro che da scartare. La sua permanenza nei blaugrana non è affatto impossibile. Anzi. Il club, infatti, dal punto di vista economico non se la sta passando alla grande.

Per parlare di bancarotta, a dire il vero, ce ne vuole. Ma che ai catalani servano un bel po’ di soldi per risollevarsi economicamente, quello sì. Ed è per questo motivo che, secondo quanto riportato da ‘Fichajes.com‘, si ipotizza una possibile cessione per il 17enne.

Yamal, tentazione PSG: i parigini fanno sul serio per il 17enne

Le sue prestazioni hanno, inevitabilmente, catturato l’attenzione di club che possono “permettersi” il giocatore. In particolar modo il Paris Saint Germain che, secondo il sito spagnolo, starebbe pensando di tutto pur di portare il giocatore in quel di Parigi la prossima stagione.

Attualmente, però, il Barcellona non ha alcuna intenzione di cedere il proprio tesserato visto che lo reputa un elemento fondamentale per il futuro della squadra. Le cose, però, potrebbero cambiare nel caso in cui la situazione economica dei blaugrana ne dovesse risentire.

PSG su Yamal
Il PSG segue Lamine Yamal – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Lamine Yamal nel mirino del PSG, il Barcellona lo reputa incedibile

Una valutazione per il calciatore, a dire il vero, il Barcellona non ce l’ha visto che, come riportato in precedenza, non lo considera cedibile. Se i campioni di Francia hanno serie intenzioni di assicurarsi le sue prestazioni, sta di certo che la cifra sarà sicuramente superiore ai 100 milioni di euro. 

Nel frattempo, però, il giocatore si appresta ad aiutare i suoi compagni di squadra ed il tecnico Flick in vista dell’impegno di Champions League che vedrà i catalani impegnati, in trasferta, contro il Monaco.