Yamal ha firmato in segreto: operazione da 200 milioni | Stipendio triplicato
Lamine Yamal firma in gran segreto, operazione da 200 milioni di euro per il fantasista: stipendio triplicato
Un 2024 che, quasi sicuramente, si porterà sempre nel cuore. Soprattutto per le soddisfazioni che si è tolto nella sua giovanissima età. Ovviamente stiamo parlando di Lamine Yamal che si candida come futuro fenomeno del calcio mondiale.
Il giorno prima della finale del campionato Europeo tra la sua Spagna e l’Inghilterra aveva compiuto gli anni. Come regalo sapeva molto bene cosa chiedere e ci è riuscito: la vittoria della competizione risultando essere il miglior giovane di tutto il torneo.
Per non parlare di questo inizio di stagione a dir poco super per il 17enne tra le fila del Barcellona. Nelle prime cinque uscite con i blaugrana ha messo a segno 3 reti fornendo addirittura 4 assist ai suoi compagni di squadra. Numeri a dir poco incredibili.
Per non parlare dei numeri che riguardano la sua imminente firma. Una operazione dal valore di quasi 200 milioni di euro, con tanto di stipendio triplicato nei confronti del giovane attaccante.
Yamal, il Barcellona studia il rinnovo: operazione da urlo per il club blaugrana
Non è affatto un mistero che il classe 2007 stia superando tutte le tappe di crescita ad una velocità a dir poco incredibile. Solo lo scorso anno il club gli aveva fatto firmare il rinnovo del contratto con scadenza il 30 giugno del 2026. A quanto pare, però, questo tipo di accordo potrebbe anche non bastare visto che le idee dei dirigenti blaugrana sono altre.
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo “Marca” pare che la dirigenza ha intenzione di migliorare le proprie condizioni economiche nei confronti del suo gioiello più prezioso. In questo momento il minorenne guadagna una cifra che si aggira intorno al milione e mezzo di euro. L’obiettivo è quello di allinearsi con le qualità fisiche ed atletiche del calciatore.
Yamal, il Barcellona lavora col suo agente: obiettivo prolungamento contratto
La questione, però, non finisce affatto qui visto che il Barcellona sta lavorando intensamente con l’agente del calciatore, Jorge Mendes. L’obiettivo principale è quello di fargli firmare il rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2030. Firma che potrebbe arrivare ancor prima del compimento della maggiore età.
Le cifre, in questo caso, non sono state rivelate ma sicuramente saranno tre volte tanto rispetto a quello che percepisce attualmente. Senza dimenticare, inoltre, che il PSG resta alla finestra. I parigini, infatti, in estate avevano cercato di portarlo a Parigi offrendo ben 200 milioni di euro. Offerta che, però, è stata rispedita al mittente da parte dei catalani che di vendere il loro gioiello non hanno alcuna intenzione.