Xabi Alonso, lascia il Bayer Leverkusen | Ha già trovaro la nuova squadra: l’annuncio ufficiale

474
Pronto a lasciare la squadra
Perdita importante per Xabi Alonso – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Grave perdita per il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, accordo ad un passo per la cessione: manca solo l’ufficialità 

Il Bayer Leverkusen è stata, senza ombra di dubbio, una delle squadre protagoniste della passata stagione. Non solo in Germania, ma nell’Europa intera. Frutto dell’ottimo lavoro del suo condottiero, Xabi Alonso.

Con l’ex centrocampista i tedeschi sono riusciti a vincere, per la prima volta nella loro storia, il titolo di campioni della Bundesliga oltre ad aver sollevato al cielo la Coppa di Germania. Unica nota dolente la pesante sconfitta subita, in Europa League, contro l’Atalanta.

La preparazione della squadra campione di Germania continua per questa stagione che si annuncia entusiasmante con il ritorno in Champions League. Anche se le ultime notizie di mercato stanno spaventando non poco l’ambiente delle ‘Aspirine’.

In particolar modo con le ultime notizie che vedono il calciatore, uno dei simboli della passata stagione, pronto a fare le valigie per iniziare una nuova avventura: lontano sia dal Leverkusen ma soprattutto dalla Germania.

Bayer Leverkusen, il roccioso difensore pronto ai saluti: svelata la cifra

Uno dei punti di forza della squadra di Alonso, oltre il reparto offensivo, è senza ombra di dubbio la difesa che ha incassato pochi gol in tutte le competizioni in cui ha giocato. Merito soprattutto di Piero Hincapie che è stato eletto come uno dei migliori nel suo ruolo nella passata stagione.

Le prestazioni, di assoluto livello, da parte dell’ecuadoregno non sono assolutamente passate inosservate ai top club europei che sono pronti a chiedere informazioni. Lo fa capire chiaramente il suo agente che ha svelato anche la cifra di questa possibile operazione in uscita: si parla di ben 50 milioni di euro.

Il difensore ai saluti
Piero Hincapie valuta l’addio – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Bayer Leverkuse, Hincapie può dire addio: futuro in Premier League

Secondo quanto annunciato da ‘Sky Sport Deutschland‘ pare che il giocatore stia pressando la società di appartenenza ad una cessione dal club in questa sessione di calciomercato estiva. Di conseguenza, insieme al suo agente, sarà pronto ad ascoltare tutte le offerte che gli arriveranno.

Il nazionale dell’Ecuador, grazie all’ottimo lavoro di Alonso, è diventato uno dei difensori più richiesti e ambiti in ottica mercato. Ed è per questo motivo che ha intenzione di accettare nuove sfide. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2027, ma difficilmente verrà rispettato. Oltre Jonathan Tah (direzione Bayern Monaco), la squadra può perdere anche il sudamericano: sarà Premier League?