Wimbledon, vince Krejcikova: sfuma il sogno di Paolini

178

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini non è riuscita a trionfare nella finale femminile di Wimbledon, il terzo Slam stagionale svoltosi sull’erba londinese.

La tennista azzurra, 28 anni e testa di serie numero 7, ha ceduto alla ceca Barbora Krejcikova, 31esima nel seeding, con il punteggio di 6-2, 2-6, 6-4 in un’ora e 56 minuti di gioco. Krejcikova succede nell’albo d’oro alla connazionale Marketa Vondrousova.

Durante la cerimonia di premiazione, Paolini ha espresso la sua emozione:

“Vedere questo stadio pieno è un sogno diventato realtà, e giocarci è stato incredibile. Congratulazioni a Barbora, giochi un tennis così bello, congratulazioni a te e al tuo team. Gli ultimi due mesi sono stati folli per me, grazie alla mia famiglia, al mio team e a tutti quelli che sono qui. È bellissimo sentire l’amore del pubblico, mi è piaciuto moltissimo.

Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)
Sono un po’ triste, ma cerco di continuare a sorridere perché devo ricordare che oggi è comunque una bella giornata. Ho giocato in finale a Wimbledon, da ragazzina guardavo questo torneo e tifavo per Federer. Essere qui è folle, ho apprezzato ogni momento”.

Domani, domenica, si svolgerà la finale maschile tra il serbo Novak Djokovic e lo spagnolo Carlos Alcaraz, rispettivamente numero 2 e 3 del ranking ATP e del torneo.