LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini conquista la finale a Wimbledon battendo in tre set la croata Donna Vekic, diventando così la prima italiana di sempre a raggiungere la finale sull’erba londinese.
La semifinale, giocata sui campi dell’All England Club, è stata decisa al tiebreak, dove la 28enne toscana, numero 7 del mondo e settima testa di serie, ha sconfitto Vekic, numero 37 al mondo, con il punteggio di 2-6, 6-4, 7-6(8). Paolini, che ha raggiunto la seconda finale Slam consecutiva dopo quella del Roland Garros persa contro Iga Swiatek, è anche la prima italiana a giocare due finali Slam consecutive.
“Ricorderò questo match per sempre. Non c’è posto migliore di questo dove lottare su ogni palla. È bellissimo giocare davanti a voi. Per un tennista, questo è il posto più bello dove giocare. Grazie per avermi sostenuto”, ha dichiarato Paolini al termine della sfida, durata 2 ore e 51 minuti.
Sabato 13 luglio, Jasmine Paolini affronterà la ceca Barbora Krejcikova, che ha compiuto l’impresa battendo in semifinale la kazaka Elena Rybakina, attuale numero 4 del mondo, in tre set con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4.