“Vuole andarsene subito”: decisione comunicata al club | La Juventus prende tempo

30
Cristiano Giuntoli (LaPresse) Goalsicilia

Il calciatore fa gola a molte squadre, la decisione di andarsene sembra irrevocabile. Sarebbe rinforzo importante.

Nella sessione invernale del calciomercato 2024/2025, la Juventus sta attivamente cercando di rafforzare la rosa con acquisti mirati, nonostante le limitate risorse finanziarie. La priorità è l’acquisizione di un attaccante che possa affiancare o sostituire Vlahovic, ma anche un paio di difensori per rimpiazzare gli infortunati dl lungo corso Bremer e Cabal.

In attacco, il principale obiettivo è Randal Kolo Muani del Paris Saint-Germain. Il giocatore, che ha trovato poco spazio sotto la guida di Luis Enrique, potrebbe essere disponibile per un trasferimento. La Juventus sta valutando un prestito con diritto di riscatto, con una valutazione iniziale non inferiore a 60 milioni di euro considerando che il giocatore era stato pagato dai parigini un anno fa 90 milioni.  Altre opzioni considerate includono Joshua Zirkzee del Manchester United, già allenato da Thiago Motta al Bologna, e Niclas Füllkrug del West Ham, ma Kolo Muani rimane la prima scelta.

Per la difesa, la Juventus ha avviato contatti per Alberto Costa, terzino portoghese classe 2003 del Vitória Guimarães. La trattativa prevede un’offerta di circa 10 milioni di euro, con un contratto fino al 2029 per il giocatore. Inoltre, si monitorano le situazioni di Milan Skriniar anch’esso del Paris Saint-Germain, in cerca di maggiore minutaggio, e di Tyrell Malacia esterno mancino del Manchester United, recentemente rientrato da un lungo infortunio.

La strategia della Juventus è orientata verso investimenti mirati su giocatori con prospettive future, mantenendo un equilibrio finanziario. Le trattative in corso riflettono la volontà di rafforzare la squadra per competere ai massimi livelli, tanto in campionato quanto in Champions, consegnando a Thiago Motta una rosa competitiva e completa in ogni ruolo.

La situazione Araujo

Il sogno della Juventus per la difesa è senza dubbio Ronald Araujo. Classe 1999, uruguayano con madre brasiliana, è cresciuto in patria con il Rentistas prima ed il Boston River poi. Dal 2018 fa parte del Barcellona.

Il 25ene è un centrale forte fisicamente, anche se non altissimo 1.82 m, che fa dell’esplosività il suo punto di forza. In carriera ha giocato quasi sempre al centro di una difesa a tre o a quattro, ma può adattarsi a fare il terzino destro vista comunque l’ottima tecnica individuale. È considerato tra i migliori difensori in attività.

Ronald Araujo (LaPresse( Goalsicilia

Il difensore ha detto sì

In questa stagione Araujo non è mai sceso in campo in campionato e in Champions a causa del protrarsi di un infortunio alla coscia. Tuttavia appare pienamente recuperato tanto da avere giocato spezzoni di partita sia in Supercoppa con il Real che in Coppa del Re.

Il giocatore, secondo quanto riportato da “Mundo Deportivo” avrebbe chiesto alla società di ascoltare la proposta della Juventus perché interessato alla trattativa. Tuttavia il tecnico blaugrana Flick vorrebbe trattenerlo. Trattativa in fase di evoluzione.