Volo diretto Milano-Roma: Ghisolfi torna con due acquisti | Accordo e firma

5
Florent Ghisolfi (LaPresse) Goalsicilia

Il nuovo scenario di mercato giallorosso entusiasma i tifosi. Possibili due colpi che arrivano da Inter e Milan.

Nella sessione invernale del calciomercato della Roma è finora caratterizzata da diverse trattative e strategie mirate a rinforzare la rosa. La dirigenza sta lavorando per individuare opportunità che possano migliorare la competitività della squadra, rispettando al contempo le esigenze finanziarie del club.

Un’area di interesse è il centrocampo, dove la Roma sta valutando possibili movimenti. Tra i nomi in uscita, si è parlato di Enzo Le Fée, il cui trasferimento al Real Betis sembra imminente. Inoltre, il club sta monitorando giovani talenti come Bondo e Prati, con l’obiettivo di rinforzare il reparto in vista della seconda parte della stagione.

In attacco, la Roma sta cercando un’alternativa ad Artem Dovbyk. Tra i profili valutati ci sono Beto, attaccante guineano dell’Everton, e Niclas Fullkrug, centravanti tedesco del West Ham. Entrambi i giocatori potrebbero rappresentare rinforzi significativi per il reparto offensivo giallorosso.

Per quanto riguarda le cessioni, il club sta valutando le offerte per alcuni giocatori in esubero. Eldor Shomurodov è al centro di trattative con squadre come Cagliari ed Empoli, che hanno mostrato interesse per un trasferimento in prestito. Anche Nicola Zalewski potrebbe lasciare la Roma, con il Marsiglia che ha manifestato interesse per il giovane esterno.

Asse Roma-Milano #1

Uno delle piste più calde che fanno sognare i tifosi capitolini è una trattativa che coinvolgerebbe, condizionale d’obbligo, Roma e Inter. Ai giallorossi piace Davide Frattesi, che potrebbe volere lasciare i nerazzurri per trovare maggiore continuità. Al centrocampista, pilastro della Nazionale di Spalletti, sono interessati altri club sia in Italia, Napoli in primis, che all’estero.

Dal canto suo l’Inter non è convita della cessione, ma potrebbe decidere di rispettare la volontà del calciatore. Tuttavia, al momento, sembra respinta al mittente il possibile scambio che vedrebbe Cristante viaggiare verso Milano e Frattesi accolto dalla rosa a disposizione di mister Ranieri.  L’ex Atalanta, ribadiamo al momento, non piace all’entourage nerazzurro soprattutto dopo la partenza di un calciatore con le caratteristiche di Frattesi.

Alexis Saelemaekers (LaPresse) Goalsicilia

Asse Roma-Milano #2

Un altro sogno dei tifosi, qualora si creasse l’occasione, è quello di uno scambio definitivo di una trattativa già avventa la scorsa estate. Il Milan cercava un vice-Morata e ha espresso gradimento per Tammy Abraham, che tra l’altro ha segnato il gol vittoria contro l’Inter nella finale di Supercoppa.

Scambio di prestiti dunque con Alexis Saelemaekers, il duttile esterno belga che può giocare in più ruoli e che sta entrando nel cuore dei tifosi giallorossi. Per questo, uno scambio di prestiti in estate, potrebbe diventare uno scambio definitivo di cartellini nella speranza dei tifosi in vista della prossima stagione.