Vola l’Acireale, bene il Gela. Pizzolato non basta al Paceco-I resoconti

Si è giocata nel pomeriggio la 9^ giornata del girone I di Serie D. Per quanto riguarda alcune delle siciliane, vittoria per l’Acireale e il Gela, sconfitto in trasferta il Paceco. Ecco di seguito la cronaca delle gare:

Acireale-Ebolitana 2-0

‘Tupparello’ in festa sulle note di Dario Barraco e tre punti che lanciano l’Acireale verso l’alta classifica. Al 17′ primo squillo dei granata ma la conclusione da fuori area di Cocimano è fuori bersaglio. Al 22′ ci prova Barraco ma il portiere ospite blocca agevolmente. Al 36′ si sblocca la gara: rigore per i granata e Barraco dal dischetto fa 1-0 spiazzando il portiere. Passano appena 5′ e Barraco trova il raddoppio con un diagonale da dentro l’area. Al 50′ ci prova Testardi ma la sua conclusione finisce tra le mani del portiere ospite. I padroni di casa cercano il tris ma prima Barraco su assist di Cocimano non trova la porta poi al 70′ gran tiro di Palermo ma grande deviazione in angolo del portiere.

Portici-Paceco 3-1

Sconfitta meritata quella del Paceco sul campo del Portici. Al 2′ padroni di casa in avanti, Maggio da buona posizione tira debole tra le mani di Pizzolato. All’11’ ancora Maggio, questa volta più deciso e Pizzolato deve volare per metterci una pezza. Al 14′ ci provano gli ospiti ma il cross di Giannusa è presa di Montella in uscita alta. Al 26′ uno scatenato Maggio supera Pizzolato che però riesce a rialzarsi e a mettere i guantoni sul tentativo dell’attaccante di casa. Al 30′ Pandolfi ci prova di testa ma non trova la porta. A un minuto dal termine ancora Maggio e ancora Pizzolato a salvare il risultato. Al 45′ ci prova Terlizzi ma Montella para. Ormai la partita è un duello tra Maggio e Pizzolato con ancora il portiere ospite che mura miracolosamente l’attaccante al 47′. Al 12′ miracolo di Pizzolato su Panico, un minuto dopo Pandolfi si vede respingere il suo tentativo sulla linea da un difensore. Al 62′ passano meritatamente i padroni di casa con Pandolfi che fa 1-0 servito da Panico. Al 68′ scontro a gioco fermo tra Terlizzi e Di Pietro: il difensore spinge a terra l’avversario e viene espulso. Gli ospiti provano a reagire e Bulades, di testa al 70′ sfiora la traversa. Al 74′ fallo in area di Menna, l’arbitro indica il dischetto e Terranova dagli undici metri fa 1-1. All’82’ però, corner di Sogliuzzo e Pandolfi s’inventa un cioccolatino: colpo di tacco incredibile che vale il 2-1. All’87’ tris dei padroni di casa con Maggio che realizza su servizio di Pandolfi.

Gela-Isola Capo Rizzuto 2-0

Con un uno-due di Alma a inizio ripresa il Gela fa suoi partita e tre punti. Primo tempo che stenta a decollare. Dopo una lunga fase di studio, il primo tentativo è di Bonanno che con un gran botta non inquadra la porta. A pochi minuti dal termine della prima frazione, colpo di testa di Cuomo ma il portiere ospite vola a deviare. Il Gela entra con un piglio diverso nella ripresa e in 5′ minuti trova due gol: show di Alma che prima segna con una grande girata a volo su calcio d’angolo al 47′, poi al 50′ segna su respinta corta del portiere. I padroni di casa si limitano poi a controllare la gara sfiorando senza convinzione il tris.

CLICCA QUI per vedere la classifica. 

Published by
Damiani Vittorio