Sono andate in scena oggi pomeriggio le gare della 14^ giornata del girone B di Eccellenza. Pareggi, vittorie, sconfitte, gol e tantissime altre emozioni. Dopo l’anticipo di ieri tra Catania San Pio X e Atletico Catania, finito 1-1, oggi il Città di Messina diventa la nuova capolista, mentre c’è bagarre per i play off. CLICCA QUI per la classifica. Di seguito il resoconto di giornata.
BIANCAVILLA-SCORDIA 0-0
Finisce senza gol il big match dell”Orazio Raiti’. Un’occasione per parte nel primo tempo: al 14′ ci va vicino Randis ma il suo tiro finisce fuori di pochissimo; al 20′ ci prova lo Scordia ma la punizione di Provenzano finisce alta di poco. Padroni di casa in 10 a 30′ dalla fine per l’espulsione di Maimone, secondo giallo per proteste. Gara tirata e bella, ma la paura di non perdere fa la differenza e prevale sulla voglia di vincere e lo 0-0 diventa inevitabile.
PISTUNINA-AVOLA 0-0
Finisce senza vincitori nè vinti la gara tra messinesi e rossoblu. I padroni di casa nel primo tempo ci provano più di una volta ma resiste la retroguardia ospite: alla mezz’ora è Ghartey ad andare vicino al gol ma il portiere si supera, poi è di nuovo Scordino a salvare su Ardiri. Ripresa con lo stesso copione: prima palo del Pistunina, poi Vitale salva in uscita. Prima della fine, tocca all’Avola colpire il palo con Mangiagli .
REAL ACI-ADRANO 0-0
Finisce a reti bianche la gara tra Rel Aci e Adrano. Le due squadre restano dunque invischiate nella zona bassa della classifica.
SANT’AGATA-CITTA’ DI MESSINA 0-2
Incredibile vittoria del Città di Messina al ‘Micale’ di Capo D’Orlando. Il primo squillo del match è di marca biancazzurra ma al 21′ Paterniti para su Cicirello. Al 35′ girata a volo di Isgrò e palla che sibila vicino al palo. A inizio ripresa ancora Paterniti miracoloso su Mincica che si era presentato a tu per tu. Al 62′ passano gli ospiti: Rasà tira, Bontempo salva in angolo; dagli sviluppi del corner, è il neo arrivato Lo Giudice a trovare l’1-0 dal limite. Al 70′ altro angolo e Rasà fa 2-0 da pochi passi. Il Sant’Agata prova ad accorciare le distanze ma ancora Paterniti è attento e fa buona guardia.
CALTAGIRONE-GIARRE 0-1
Il Giarre passa anche a Caltagirone e corre verso i play off. Il primo tentativo è di marca biancorossa ma Colonna è attento su Navanzino. Al 15′ annullato un gol in mischia ai padroni di casa per fallo sul portiere ospite. La ripresa è di marchia gialloblu e Polessi deve opporsi a due conclusioni a pochi minuti dall’avvio. Al 55′ Carbonaro entra in area, dribbla Polessi che lo atterra: dal dischetto lo stesso Carbonaro fa 1-0. All’80’ è Flordia a mettere una palla pericolosa in area ma la difesa sventa e il Giarre festeggia tre punti in trasferta.
RAGUSA-PATERNO’ 1-2
Il Paternò prende paura ma poi ribalta e vince la gara in casa del Ragusa. Al 10′ sono i padroni di casa a trovare il vantaggio con Zangara. Per il pari dei rossazzurri bisogna aspettare la ripresa, quando, al 58′ Guarnera fa 1-1. Pochi minuti dopo, viene annullato il gol al catanese La Piana per un dubbio fuorigioco. Quando tutto fa presagire al pari, è capitan Viglianisi a sbrogliare la pratica e regalare i tre punti agli uomini di Pidatella.
CAMARO-ROSOLINI 2-1
Il Camaro dopo la sconfitta della settimana scorsa rialza la testa e batte il Rosolini. Dopo il primo tempo a reti bianche, nella ripresa i neroverdi crescono e passano. Al 57′ è Assenzio a inventare e il neo arrivato Rossano a fare gol di testa da vero bomber. Al 62′ Assenzio si mette in proprio, ruba palla, entra in area e fredda Fornoni. A nulla vale il gol al 77′ il gol di Implatini.