Voglio tornare in Serie A: Castillejo, contratto strappato a Valencia | Scappa in Italia
Il suo obiettivo è quello di ritornare in Serie A: Samu Castillejo interrompe (bruscamente) il rapporto con il Valencia
La lista dei calciatori svincolati di lusso, che ancora non sono riusciti a trovare una sistemazione, si allarga sempre di più. Un altro nome è stato inserito, appunto, in questa lista: si tratta di Samu Castillejo, ex conoscenza del calcio italiano per aver vestito le maglie di Milan e Sassuolo.
Il centrocampista (ma all’occorrenza anche esterno d’attacco) nelle ultime ore ha risolto il proprio contratto di lavoro con il Valencia. Con gli spagnoli, però, non si è lasciato affatto in ottimi rapporti. Voluto fortemente dall’ex allenatore Gattuso, poi esonerato, il giocatore non si è mai ambientato del tutto al ‘Mestalla‘.
Anzi, a dire il vero, è stato proprio il Valencia a licenziare il calciatore. Lo ha comunicato con un post pubblicato sul proprio account ufficiale di “X”. La sua avventura spagnola termina nel peggiore dei modi e con delle statistiche per nulla esaltanti: in 24 presenze ha collezionato solo 4 gol.
Adesso, per il calciatore, si potrebbe aprire una nuova opportunità che lo porterebbe in Serie A. A 29 anni vuole rimettersi nuovamente in gioco e dimostrare, soprattutto ai più scettici, che con il pallone ci sa ancora fare.
Castillejo ritorna in Serie A? Licenziato dal Valencia, ora cerca squadra
Perché il rapporto tra Castillejo ed il Valencia si è interrotto? Al posto del manager italiano (ora all’Hajduk Spalato), il club ha deciso di puntare su due icone che hanno scritto la storia valenciana: Ruben Baraja e Carlos Marchena come vice. Gli ultimi due, dalle prime battute, hanno iniziato ad avere non pochi problemi con il calciatore.
In particolar modo tra Castillejo e l’ex difensore avviene uno scontro molto acceso che ne sancisce la rottura. A mettere altra benzina sul fuoco ci ha pensato il fratello del calciatore. Lo ha fatto con un tweet in cui ribadiva che Baraja non avrebbe potuto allenare nemmeno in terza categoria. Subito il prestito al Sassuolo dove colleziona sei presenze. Poi il ritorno in Spagna dove il club gli concede addirittura un mese di vacanza in più. Ma non è finita qui…
Castillejo vuole ripartire dall’Italia, affare a zero: le ultime
Dopo il suo ritorno dalle vacanze, però, qualcosa cambia. Il giocatore vuole andare via e, per farlo, chiede alla società quello che gli spetta in quell’anno: 2,4 milioni di euro. Valencia che non ha alcuna intenzione di accettare il ricatto del giocatore. Considerando che, in questa sessione estiva, gli spagnoli hanno speso solo 1,3 milioni.
Trattativa ed i rapporti che si interrompono bruscamente con il licenziamento del calciatore. Il tutto avvenuto nelle ultime ore di mercato. Adesso Castillejo cerca una nuova sfida. Magari proprio in Italia. Magari una soluzione per il Genoa che è alla ricerca di un nuovo giocatore che possa prendere il posto di Gudmundsson passato alla Fiorentina.