‘Vogliamo comprarti’, dopo Soulé e Dovbyk la Roma vuole lui: De Rossi pronto a scartare l’ultimo regalo

400
Roma scatenata sul mercato
De Rossi pronto ad accogliere un nuovo calciatore – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

La Roma non ha alcuna intenzione di fermarsi in ottica calciomercato: dopo Soulé e Dobvyk in arrivo un nuovo atleta

Fino a questo momento, nella sessione estiva del calciomercato, la Roma si sta confermando una delle assolute protagoniste. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Lo si capisce, soprattutto, dagli ultimi due acquisti nel reparto offensivo che hanno fatto esplodere di gioia l’ambiente giallorosso: Matias Soulé prima ed Artem Dobvyk poi.

Finita qui? Neanche per sogno visto che la dirigenza vuole concludere con la classica “ciliegina sulla torta” per regalare al tecnico Daniele De Rossi un nuovo tassello per la sua rosa. Mentre i tifosi sognano in grande (la vittoria dello scudetto) i dirigenti lavorano duro con il club per avviare una trattativa per il calciatore.

Non è affatto semplice visto che, la società detentrice del cartellino dell’atleta che interessa, valuta il suo calciatore ben 25 milioni di euro. Tra l’altro senza possibilità di sconti né di contropartite tecniche che possano interessare o altro.

La volontà dei giallorossi è quella di poter chiudere quanto prima: non oltre il 17 agosto, giorno in cui inizierà ufficialmente il campionato di Serie A.

Roma, per De Rossi un altro colpo in arrivo: trattativa per il difensore?

Non solo in attacco, ma occhi in difesa in casa Roma. Dopo aver più che rinforzato il reparto offensivo i giallorossi vogliono concentrarsi sulle fasce. Il nome che piace particolarmente è quello di Raoul Bellanova. L’ex Inter è reduce da una importante stagione nel Torino, tanto è vero che Spalletti lo aveva inserito anche nella lista dei 26 da portare in Germania per gli Europei.

I granata, allo stesso tempo, sanno benissimo di avere in casa un vero e proprio gioiello. Anche perché il calciatore ha molto mercato dopo l’ottima annata vissuta in Piemonte. La Roma sogna il suo arrivo ma, come riportato in precedenza, non è affatto una trattativa semplice. Questo è quello che fa sapere il ‘Corriere dello Sport‘.

Altro colpo per De Rossi
Raoul Bellanova colpo sulla fascia per la Roma – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Roma su Bellanova, il Torino spara alto: le ultime

A meno di un mese dalla chiusura della sessione estiva del calciomercato i giallorossi tenteranno, il tutto e per tutto, nel chiudere la trattativa. Fino ad ora, però, c’è solo un forte interessamento nei confronti del calciatore che, dopo le vacanze post-Europeo, si sta allenando duramente agli ordini del tecnico Vanoli.

La scorsa stagione il calciatore è stato schierato in campo in 39 occasioni (considerando anche la Coppa Italia), togliendosi lo sfizio di trovare la via della rete anche in una occasione. Anche se quello che ha catturato maggiormente l’attenzione è stato il numero di assist: ne ha forniti ben 7 ai compagni di squadra.