Il Trapani conquista una vittoria preziosissima nei quarti di finale di Coppa Italia Serie C, superando l’Arezzo in trasferta grazie a un gol di Lescano nel finale. L’attaccante argentino, schierato titolare dal tecnico Eziolino Capuano, ha ripagato la fiducia con una prestazione decisiva, siglando la rete che ha garantito ai granata l’accesso alle semifinali.
La partita, equilibrata e combattuta, ha visto poche emozioni nel primo tempo. L’Arezzo ha sfiorato il vantaggio al 29’ con un tiro di Guccione che si è stampato sul palo, mentre il Trapani ha risposto con una girata di Lescano al 27’ e un tentativo di Malomo nella ripresa, fermati dal portiere Borra.
Capuano ha ridisegnato la squadra nel secondo tempo, passando al 3-4-2-1 e aumentando l’intensità con i cambi. Quando il match sembrava destinato ai supplementari, all’88’ è arrivato l’episodio chiave: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Benedetti, Crimi ha rimesso il pallone in area trovando Lescano, che con un preciso destro ha trafitto la difesa avversaria.
Con questa vittoria, il Trapani attende ora di conoscere il prossimo avversario in semifinale, sognando di proseguire il cammino e conquistare un posto nella fase nazionale dei play-off di Serie C. Il sorteggio avverrà domani, mentre le semifinali si giocheranno con gare di andata e ritorno il 22 gennaio e il 12 febbraio.