Visite mediche effettuate: la Juventus finalmente se ne libera | Addio inevitabile
Visite mediche effettuate con la Juventus, ora i bianconeri optano per la cessione del calciatore: addio inevitabile
In attesa del rientro di tutti i nazionali, impegnati sia nell’ultimo campionato Europeo che in Copa America, Thiago Motta prosegue gli allenamenti con il resto della squadra che ha a disposizione. Oltre, ovviamente, ad un folto ed importante gruppo formato da giovani di belle speranze.
L’italo-brasiliano spera di poter arrivare ad una ottima condizione in vista dell’inizio del campionato, in programma tra meno di un mese. La ‘Vecchia Signora’, infatti, scenderà in campo nella serata di lunedì 19 agosto all’Allianz Stadium dove ospiterà il neopromosso e sorprendente (sul mercato) Como di Fabregas.
Nel frattempo, in ottica bianconera, arrivano delle importanti novità riguardanti le visite mediche effettuate dal calciatore al “J Medical“. Visite che, secondo quanto riportato da più fonti, sono durate poco meno di dieci minuti.
Adesso il club non ha più alcun dubbio e si prepara alla cessione del calciatore: un addio a dir poco inevitabile visto che, attorno a lui, suonano sempre di più le sirene dei top club fortemente interessati al suo acquisto.
Juventus, con Chiesa addio inevitabile: il figlio d’arte fa le valigie?
Fresco di matrimonio con la sua Lucia, Federico Chiesa è ritornato nuovamente alla Continassa per iniziare la nuova stagione con i bianconeri. Anche se gli ultimi rumors di mercato lo vedono decisamente lontano da Torino. Nella mattinata di martedì 23 luglio, poco prima delle ore 10, il figlio d’arte si era presentato al “J Medical” accolto da un centinaio di tifosi che gli hanno chiesto selfie ed autografi.
Il nazionale azzurro ha sostenuto i test atletici per l’idoneità sportiva per questa nuova stagione. Una visita durata poco meno di dieci minuti prima di andare via. Il suo futuro, come citato in precedenza, è ancora molto lontano dalla Juventus. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno, ma di rinnovo non se ne è mai parlato e difficilmente se ne discuterà. Le opzioni per andare altrove di certo non mancano.
Juventus, Chiesa sempre più lontano: può restare in Serie A
Federico Chiesa può continuare la sua carriera calcistica nel nostro Paese, anche se gli interessamenti dall’estero di certo non mancano. In particolar modo dalla Premier League, precisamente dal Manchester United, pronti ad accoglierlo a braccia aperte. I ‘Red Devils’, però, devono battere la concorrenza di due squadre sempre più agguerrite per aggiudicarselo.
La favorita principale è il Napoli: Antonio Conte, per rinforzare il reparto offensivo, spinge per l’arrivo del figlio d’arte in Campania. Sotto la sua gestione Chiesa avrebbe sicuramente il ruolo da titolare nel tridente d’attacco azzurro. Meno probabile, invece, un suo approdo nella Capitale sponda Roma. I giallorossi, infatti, non sono una opzione gradita per il calciatore e per il suo entourage.