Virtus Francavilla-Siracusa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

È tutto pronto per il match che vedrà protagoniste Virtus Francavilla e Siracusa, gara valevole per la 19^ giornata del girone C di Lega Pro. Pugliesi rivelazione del campionato, viaggiano a quota 26, hanno perso solo due delle ultime dieci gare, corredandole con cinque vittorie e tre pari. Umore alle stelle in casa aretusea, soprattutto dopo la vittoria nel derby col Catania, ma considerando i 10 punti ottenuti nelle ultime quattro.

ULTIME VIRTUS FRANCAVILLA: Mister Calabro confermerà il solito 3-5-2, in fase difensiva 5-3-2, che tanto bene ha fatto finora. Formazione “tipo” con Casadei a difendere i pali. In difesa Idda e Abruzzese agiranno ai fianchi dell’esperto Faisca. Chiavi del centrocampo affidate a Galdean, ai suoi fianchi Alessandro ed uno tra Biason e Prezioso. Sulla fascia destra correrà Albertini, su quella opposta Pastore. Davanti sarà ancora De Angelis a far coppia col temibilissimo Nzola.

ULTIME SIRACUSA: “Squadra che vince non si cambia” potrebbe essere il motto di mister Sottil che sembra intenzionato a schierare lo stesso 11 vittorioso sette giorni fa con il Catania. Così sarà 4-2-3-1 con in porta Santurro. In difesa Brumat correrà sulla fascia destra, Dentice confermato a sinistra nonostante il recupero di Sciannamè, mentre al centro agiranno Pirrello e Turati. In mezzo al campo, dopo l’addio di Baiocco, capitan Spinelli e Giordano, con Toscano scalpitante in panchina. Unica punta il confermatissimo Scardina, a supporto Catania e Valente sono certi del posto, a contendersi la terza maglia saranno Cassini e Palermo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Casadei; Idda, Faisca, Abruzzese; Albertini, Alessandro, Galdean, Biason, Pastore; De Angelis, Nzola. A disp.: Albertazzi, Costa, Vetrugno, De Toma, Gallù, Pino, Prezioso, Finazzi, Turi, Triarico, Salatino, Abate. All. Calabro.

BALLOTTAGGI: Albertini-Pino 70%-30%; Biason-Prezioso 55%-45%; De Angelis-Abate 70%-30%.

SIRACUSA (4-2-3-1): Santurro; Brumat, Turati, Pirrello, Dentice; Giordano, Spinelli; Palermo, Catania, Valente; Scardina. A disp.: Gagliardini, Di Dio, Degrassi, Sciannamè, Filosa, Toscano, Talamo, De Respinis, Dezai, Cassini. All. Sottil.

BALLOTTAGGI: Dentice-Sciannamè 80%-20%; Turati-Filosa 70%-30%; Palermo-Cassini 51%-49%.

ARBITRO: Mantelli di Brescia (Carovigno-Netti).

Published by
Dario Li Vigni