Si giocherà alle 14.30 il match che vedrà protagoniste Virtus Francavilla e Messina, gara valevole per il 22° turno di Lega Pro girone C. Pugliesi rivelazione di questo primo scorcio di stagione, quinta forza del campionato a braccetto con il Cosenza a quota 33 punti, reduci da cinque risultati utili di fila, che tra le mura amiche non perdono dallo scorso 25 settembre con il Matera. Umore diverso per i peloritani, che stanno affrontando una situazione delicata dal punto di vista societario con il possibile passaggio di parte delle quote dal presidente Stracuzzi alla cordata capitanata dall’avvocato Massone.
ULTIME V. FRANCAVILLA: Mister Calabro deve rinunciare allo squalificato Prezioso, oltre agli infortunati Albertini e Casadei. Non sta benissimo Nzola che quasi certamente partirà dalla panchina. Sarà come sempre 3-5-2 con Albertazzi a difendere i pali. In difesa Idda e Abruzzese agiranno ai fianchi di Faisca. In mezzo al campo probabilmente Finazzi si posizionerà davanti alla difesa, a fare da mezze ali Galdean e Biason. Correrà a destra Triarico, mentre sul versante opposto il mancino Pastore. Davanti Alessandro supporterà l’ex Trapani ed ex del match Abate, mentre Nzola come accennato dovrebbe partire dalla panchina.
ULTIME MESSINA: Tante assenze per Lucarelli che deve fare a meno di Foresta infortunato, Rea influenzato, Maccarrone e Ciccone squalificati oltre ai vari Ionut, Akrapovic e Bramati pronti all’addio. Dovrebbe essere ancora 4-3-3 con Berardi a difendere i pali. Correrà a destra Grifoni, mentre sul versante opposto sarà ballottaggio tra De Vito e Marseglia. Al centro è sicuro del posto Bruno, a contendersi l’altra maglia Mileto e Palumbo. Centrocampo affidato alle geometrie di Musacci, ai suoi fianchi Nardini ed uno tra Mancini e Capua. Davanti la fantasia di Milinkovic e la rapidità di Ferri agiranno a supporto di Madonia come falso 9, difficile vedere dal 1’ Pozzebon pronto ai saluti.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Idda, Faisca, Abruzzese; Triarico, Galdean, Finazzi, Biason, Pastore; Alessandro, Abate. A disp.: Costa, Vetrugno, De Toma, Gallù, Pino, Tundo, Turi, Monopoli, Salatino, Nzola. All. Calabro.
BALLOTTAGGI: Galdean-Tundo 70%-30%; Abate-Nzola 60%.40%.
MESSINA (4-3-2-1): Berardi; Grifoni, Palumbo, Bruno, De Vito; Nardini, Musacci, Mancini; Milinkovic, Ferri; Madonia. A disp.: Benfatta, Russo, Marciante, Marseglia, Mileto, Saitta, Capua, Rafati, Ricozzi, Bossa, Gaetano, Pozzebon. All. Lucarelli.
BALLOTTAGGI: Palumbo-Mileto 60%-40%; Mancini-Capua 55%-45%; Madonia-Capua 70%-30%.
ARBITRO: Chindemi di Viterbo (Ruggieri-Micaroni).