Virtus Francavilla-Catania: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Tutto pronto per la 14^ giornata del campionato di Lega Pro girone C che vedrà affrontarsi la rivelazione della stagione Virtus Francavilla ed il Catania. Pugliesi che, dopo quattro sconfitte di fila, hanno intrapreso un andamento positivo che ha fruttato quattro vittorie ed un pari nelle ultime sei gare. Etnei che cercano il primo successo corsaro dell’anno, con l’obiettivo comunque di mantenere l’imbattibilità esterna, dopo appunto avere ottenuto sei pari nelle sei gare fuori dal “Massimino” finora disputate.

ULTIME VIRTUS FRANCAVILLA: Mister Calabro recupera Biason a centrocampo e chiederà a Faisca e Nzola, non in perfette condizioni, di stringere i denti. Solito 3-5-2 per i pugliesi, che in fase di non possesso si trasforma in 5-4-1, con a difendere i pali Casadei. In difesa Idda e Faisca affiancheranno Abruzzese. Chiavi del centrocampo affidate a Galdean, mezze ali Alessandro e Biason, in vantaggio su Prezioso. A destra correrà Albertini, sul versante opposto Pastore. Davanti De Angelis, favorito su Abate, con Nzola.

ULTIME CATANIA: Ancora acciaccati Sibilli ed Anastasi, daranno forfait anche gli squalificati Bergamelli e Gil espulsi domenica scorsa con il Catanzaro. Solito 4-3-2-1 per mister Rigoli con Pisseri in porta. Difesa inedita con Di Cecco a destra, a sinistra invece dovrebbe stringere i denti Djordjevic ma in alternativa è pronto Parisi. Al centro della retroguardia è certo del posto Bastrini, a contendersi l’altra maglia saranno De Santis e Nava con il primo favorito. In mezzo al campo capitan Biagianti e Fornito, con Bucolo che dovrebbe spuntarla ancora una volta su Scoppa. Unica punta Paolucci con a supporto Mazzarani e Di Grazia. Non è da escludere però l’inserimento di Piscitella o Russotto davanti, con l’arretramento dell’ex Modena sulla linea dei centrocampisti.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

V. FRANCAVILLA (3-5-2): Casadei; Idda, Faisca, Abruzzese; Albertini, Biason, Galdean, Alessandro, Pastore; De Angelis, Nzola. A disp.: Albertazzi, Costa, De Toma, Prezioso, Gallù. Tundo, Salatino, Turi, Finazzi, Abate, Vetrugno. All. Calabro.

BALLOTTAGGI: Biason-Prezioso 55%-45%; De Angelis-Abate 60%-40%.

CATANIA (4-3-2-1): Pisseri; Di Cecco, De Santis, Bastrini, Djordjevic; Biagianti, Bucolo, Fornito; Mazzarani, Di Grazia; Paolucci. A disp.: Martinez, De Rossi, Mbodj, Nava, Parisi, Piermarteri, Scoppa, Silva, Barisic, Calil, Piscitella, Russotto. All. Rigoli.

BALLOTTAGGI: De Santis-Nava 55%-45%; Djordjevic-Parisi 55%-45%; Bucolo-Scoppa 70%-30%; Fornito-Russotto 70%-30%.

ARBITRO: Corti di Milano (Cucumo-Massara).

Published by
Dario Li Vigni