Virtus Entella-Trapani: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

20

Il primo Trapani targato Calori scenderà in campo quest’oggi, contro una dell

Il primo Trapani targato Calori scenderà in campo quest’oggi, contro una delle sorprese di questo campionato, quella Virtus Entella che sta sorprendendo tutti volando in classifica e occupando momentaneamente le zone nobili della classifica, in piena zona play off. I granata sono chiamati per l’ennesima volta a riscattare un avvio di stagione deludente oltre ogni misura. L’ultima posizione in classifica dopo 17 giornate era qualcosa di difficilmente immaginabile alla vigilia di un campionato che si pensava avrebbe visto i granata tra le squadre protagoniste. I precedenti giocati in terra ligure parlano di due successi dei padroni di casa e un pareggio. A dirigere la sfida sarà Valerio Marini di Roma 1. Di seguito le ultime notizie dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi.

ULTIME VIRTUS ENTELLA La squadra biancoceleste vuole continuare a stupire tutti quanti, ma per la sfida contro i siciliani mister Breda dovrà rinunciare allo squalificato capitan Troiano. Per il resto, solito schema, l’ormai consolidato 4-3-1-2, con la coppia d’attacco composta da Caputo e Masucci. Alle loro spalle agirà uno fra Tremolada e Caputo, con il primo leggermente favorito. Per il resto, la formazione è la solita, con Iacobucci tra i pali e la difesa formata da Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer e Keita. In mediana, ecco Palermo, Moscati e Belli.

ULTIME TRAPANI Prevedere la formazione di un nuovo allenatore, come in questo caso è per Calori, non è mai semplice. Il mister ha detto di voler puntare sul centrocampo a tre, dunque sono due le ipotesi sul modulo: 3-5-2 o 4-3-1-2. Probabilmente il primo dei due è più indicato anche per una questione di abitudine dei giocatori. In porta ci sarà Guerrieri, mentre la linea difensiva sarà composta da Casasola, Pagliarulo e Figliomeni. Sulle Fasce ecco rispettivamente Fazio e Rizzato, mentre in mezzo al campo troviamo Scozzarella, Colombatto e Coronado. In avanti, il tandem composto da Citro e Petkovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Palermo, Moscati, Belli; Tremolada; Masucci, Caputo. A disp.: Paroni, Benedetti, Sini, Di Paola, Costa Ferreira, Gerli, Ammari, Cutolo, Diaw. All. Breda.

BALLOTTAGGI: Tremolada-Cutolo 60%-40%

TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Figliomeni; Fazio, Scozzarella, Colombatto, Coronado, Rizzato; Citro, Petkovic. A disp.: Farelli, Daì, Legittimo, Carissoni, Visconti, Kresic, Nizzetto, Ciaramitaro, Barillà, Canotto, De Cenco. All. Calori.

BALLOTTAGGI: Scozzarella-Barillà 70%-30%; Citro-De Cenco 75%-25%