Vinicius, il Brasile gli costa il Pallone d’Oro: i tifosi non lo perdonano | Delusione in nazionale

89
Vinicius nel mirino delle critiche dei tifosi
Vinicius Junior nel mirino dei tifosi, quante critiche – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

La vittoria contro l’Ecuador è stata subito accantonata. Soprattutto perché, nella notte di mercoledì 11 settembre, il Brasile ha perso un’altra partita valida per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Il Paraguay ha trionfato per 1-0.

Un ennesimo ko che complica, ancora di più, il cammino della Selecao‘ per i Mondiali del 2026. Una sconfitta che non poteva affatto passare inosservata sotto gli occhi dei tifosi che hanno criticato aspramente la squadra.

Nel mirino dei supporters sudamericani ci è finito uno dei gioielli e punti di riferimento della squadra come Vinicius Junior. La prestazione contro il Paraguay non è stata affatto delle migliori per la punta del Real Madrid, fischiato e criticato sui social proprio dai tifosi.

Le sue statistiche (a dir poco da horror) peggiorano con il trascorrere delle gare. I numeri parlano chiaro e non hanno affatto bisogno di alcun tipo di presentazione. In questa vicenda c’entra anche il cammino che dovrebbe portarlo alla conquista del Pallone d’Oro.

Vinicius, prestazione horror col Brasile: i tifosi tifano ‘contro’ di lui per il Pallone d’Oro

Nella lista dei 30 calciatori indicati come possibili vincitori del Pallone d’Oro di quest’anno è spuntato anche il suo nome. Ovviamente per quello che ha fatto con i ‘Blancos‘ dove ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Anche se questa decisione non ha trovato molto d’accordo la maggior parte dei tifosi della nazionale brasiliana. Gli stessi che hanno criticato questa scelta di vederlo come uno dei favoriti.

Addirittura i supporters della ‘Selecao’ sperano in un ritorno di Neymar, anche se quest’ultimo è ancora alle prese con un grave infortunio che ha patito in Arabia Saudita. Vinicius non è stato l’unico deludente della sfida contro il Paraguay (rete decisa dal centrocampista dell’Inter Miami, Diego Gomez), a fargli compagnia ci sono i compagni di club e reparto come Endrick e Rodrygo.

Tifosi contro di lui per assegnazione Pallone d'Oro
Prestazione deludente di Vinicius contro il Paraguay – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Vinicius, numeri da paura col Brasile: mai così male

Se con il Real Madrid fa faville mettendo in difficoltà le difese avversarie, lo stesso non si può dire in nazionale dove continua a fare molta fatica. Quella contro il Paraguay è stata la sua 35ma presenza in nazionale. Fino ad ora ha messo a segno solo 5 reti.

Numeri a dir poco scioccanti per uno che, di mestiere, fa appunto l’attaccante. I tifosi, sui social, gli contestano di non essere mai incisivo quando serve. Soprattutto si chiedono cosa ci faccia nella lista dei candidati all’assegnazione di uno dei premi più importanti della FIFA.