Serie C

Vincenzo Grella rompe il silenzio: “Castellini voleva andare via, difficile trattenere chi non è convinto. Pelligra sempre più coinvolto nel progetto”

Grella Pelligra- fonte Google – goalsicilia.it

Dopo un ultimo giorno di mercato invernale privo di colpi, il vice presidente del Catania, Vincenzo Grella, ha rilasciato un’intervista a La Sicilia, facendo chiarezza sulle operazioni della società e sulle strategie future.
LA CESSIONE DI CASTELLINI E LE SCELTE SUL MERCATO

Uno dei temi più discussi tra i tifosi è stata la cessione di Castellini al Pisa. Grella ha spiegato la decisione presa dal club, sottolineando come la volontà del giocatore abbia avuto un peso determinante:

“Siamo comunque coperti in difesa, non ci mancano i difensori, e questo dato di fatto ha influito sulla valutazione. Il calciatore voleva provare una nuova esperienza. In estate ero riuscito a convincerlo a restare, ma si può parlare e convincere fino a un certo punto. Già prima dell’offerta del Pisa avevo rifiutato due proposte, ma nell’ultimo giorno di mercato, dopo vari confronti con il presidente, abbiamo accettato l’offerta.”

Grella ha poi aggiunto:

“Faccio fatica a trattenere un calciatore se vuole andare via da qui.”

IL PROGETTO E L’IMPEGNO DI PELLIGRA

Nonostante le difficoltà sportive, il vicepresidente ha ribadito la determinazione della società nel portare avanti il progetto con massima serietà:

“È un momento in cui le cose non stanno andando come vorremmo, ma c’è la volontà di non risparmiarsi. Dobbiamo gestire al meglio le risorse economiche, supportati da professionisti competenti per aiutarci a crescere. La passione di Pelligra per questo progetto non è diminuita, anzi, è aumentata.”

IL NUOVO LOGO E L’IMPIANTO DI NESIMA

Per quanto riguarda il nodo del nuovo logo, Grella ha spiegato che la questione non dipende dal club:

“Non possiamo decidere noi le tempistiche. Siamo pronti ad acquistarlo e pagarlo quando sarà il momento.”

Ha poi parlato dell’impianto sportivo di Nesima, per il quale i tempi sono ancora lunghi:

“Ci sono procedure di legge da rispettare. Abbiamo ricevuto 13 manifestazioni di interesse per l’assegnazione dei lavori. Ne sceglieremo cinque e, dopo un’ulteriore scrematura, verrà affidato l’intervento, che richiederà tre o quattro mesi. La cifra è stata stanziata e impegnata.”

IL CONFRONTO CON MISTER TOSCANO

Infine, Grella ha rivelato un incontro con il tecnico Domenico Toscano, avvenuto proprio nella serata di ieri, per fare il punto sulla sessione di mercato:

“Era giusto che l’allenatore venisse informato su ciò che è stato tentato, sui rifiuti ricevuti e sulle difficoltà incontrate, che non sono legate agli investimenti che eravamo in grado di fare. È stato un incontro utile per tutti.”

Published by
Redazione