Vieni in Serie A? Neuer a parametro zero è un capolavoro | Il Bayern lo scarica nel 2025
Manuel Neuer in Serie A? Ipotesi tutt’altro che impossibile. Il Bayern Monaco lo scarica il prossimo anno
Nonostante la carta di identità dica chiaramente che non è più un giovanotto (nel mese di marzo ha compiuto 38 anni), Manuel Neuer può continuare a fare la differenza in ogni squadra del mondo.
La cosa certa, però, è che tutto questo difficilmente avverrà nel Bayern Monaco la prossima stagione. Per il semplice motivo che, per la porta, il tecnico Vincent Kompany ha ben altre idee su chi affidare le chiavi.
Ed è per questo motivo che aumenta, sempre di più, l’ipotesi di un addio ai bavaresi da parte dell’estremo difensore. Lo stesso che difficilmente rimarrà a fare il secondo. Soprattutto perché il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2025.
L’Italia è una possibile destinazione, anche se non è del tutto così semplice per tantissimi motivi (in primis quelli che riguardano il suo ricco e pesante ingaggio). Nel frattempo, però, il Bayern ha già bloccato il suo erede che prenderà il posto dell’ex nazionale tedesco.
Bayern Monaco, addio a Neuer nel 2025: trovato l’erede del tedesco
Il Bayern Monaco vuole dire la sua in questa stagione, su tutti i fronti: dalla Bundesliga fino ad arrivare alla Champions League, passando per la Coppa di Germania. Lo sta dimostrando con ottimi risultati e, soprattutto, con un gran gioco messo in atto dall’emergente allenatore belga. Anche se si pensa già a quello che potrebbe accadere la prossima stagione.
Soprattutto per quanto riguarda il nuovo portiere che non sarà di certo Neuer visto che andrà via a parametro zero. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico “The Sun” pare che i bavaresi abbiano adocchiato Alisson come possibile erede di Neuer. Il brasiliano, infatti, andrà via dal Liverpool che per la porta ha acquistato Giorgi Mamardashvili dal Valencia (in prestito agli spagnoli fino al termine della stagione).
Neuer, addio al Bayern: possibile arrivo in Italia?
In estate il Bayern aveva deciso di puntare su una conoscenza della Serie A come Mike Maignan, ma alla fine il francese non ne ha voluto sapere nulla visto che è rimasto a Milano, sponda rossonera. Manuel Neuer potrebbe pensare di chiudere la propria carriera anche in Italia.
Anche se questa rimane una ipotesi molto difficile visto che, sulle sue tracce, potrebbero fiondarsi club esteri (Premier League) e soprattutto sirene dall’Arabia Saudita pronti a convincerlo a suon di milioni di euro.