Vieni da noi, vinciamo il campionato: Arthur, futuro scritto | Tre concorrenti su di lui

447
Tre squadre su Arthur
Tre squadre interessate ad Arthur – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Arthur, il futuro calcistico del brasiliano potrebbe essere già scritto: su di lui almeno tre squadre, le ultime news 

Alla chiusura del calciomercato estivo in Italia la situazione che ha visto come protagonista Arthur non ha avuto alcun esito positivo. Il brasiliano, dopo non essere stato riscattato dalla Fiorentina (in cui aveva svolto una stagione di tutto rispetto), è rimasto alla Juventus.

Sì, ma solo in termini di contratto visto che non rientra, in alcun modo, nel progetto tecnico e nella rosa guidata da Thiago Motta. Il tecnico, infatti, è stato molto chiaro con il calciatore: non ha alcuna intenzione di puntare su di lui. Né ora e né mai.

Si era parlato di un possibile interessamento “last minute” sia del Napoli (che alla fine ha chiuso per Gilmour) che dalla Turchia. Il Galatasaray, però, non ha spinto più di tanto sul suo arrivo ed ha preferito fare altre scelte.

La situazione che lo riguarda, però, potrebbe avere dei riscontri positivi nei prossimi mesi (visto che la maggior parte dei top campionati europei e stranieri sono giunti alla conclusione). Almeno tre squadre puntano su di lui.

Arthur, la situazione si sblocca: almeno tre squadre seguono il brasiliano

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport‘ pare che su Arthur siano piombati almeno tre club. Gli stessi che sono pronti a darsi battaglia pur di aggiudicarsi le sue prestazioni sportive. Un futuro lontano dalla Juventus, ma soprattutto dalla Serie A e dall’Europa.

Sul classe ’96, infatti, si ipotizza un clamoroso ritorno in Brasile. Proprio dove è cresciuto calcisticamente. La squadra favorita ad accoglierlo a braccia aperte è il Gremio. Per il calciatore si tratterebbe di un clamoroso ritorno a casa dopo essere cresciuto nelle giovanili della squadra brasiliana con tanto di esordio in prima squadra. Il Gremio, però, dovrà vedersela con altri due club.

Tre squadre su di lui
Tre club brasiliani su Arthur – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Arthur, non solo il Gremio: altri club brasiliani seguono il centrocampista

Sulle sue tracce, però, sono piombate prepotentemente il Flamengo ed il Cortinhians pronti a chiedere informazioni alla Juventus per avviare una trattativa con il calciatore. Molto più difficile, invece, la pista che lo porterebbe al Palmeiras, ma tutt’altro che da scartare.

Ricordiamo che la sessione invernale in Brasile aprirà a gennaio del prossimo anno e chiuderà nel marzo dello stesso. L’idea è quella di prenderlo in prestito e pagare più della metà dell’ingaggio. No ad una trattativa definitiva. L’opzione, quella del prestito, non piace molto alla Juve che vorrebbe liberarsi di Arthur una volta e per tutte.