Si giocherà questa sera la sfida tra Vicenza e Trapani, vero e proprio spareggio per la lotta salvezza, valido per la 33^ giornata di serie B. I biancorossi hanno al momento due punti di vantaggio sui granata, che vincendo potrebbero anche uscire dalla zona retrocessione. Nel girone di ritorno, la squadra veneta ha conquistato soltanto nove punti (frutto di un successo, sei pareggi e cinque sconfitte), contro i 19 conquistati dai siciliani. I precedenti in serie B giocati in terra veneta sono soltanto due e il bilancio parla di un successo per parte. A dirigere la sfida sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli, fischio d’inizio alle ore 20,30. Di seguito le ultime dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi:
ULTIME VICENZA I biancorossi cercano una vittoria per allontanare le zone più calde della classifica. In dubbio il difensore Esposito che se dovesse superare gli ultimi test partirà titolare, altrimenti a giocare sarà Zivkov, spostando Bianchi a destra e Pucino al centro. Mister Bisoli schiererà i suoi con il 4-3-1-2 con Vigorito in porta, Pucino, Zaccardo, Esposito e Bianchi dietro e Vita, Urso e Signori in mediana. Sulla trequarti ecco Bellomo ad agire alle spalle delle due punte De Luca ed Ebagua.
ULTIME TRAPANI Dopo il doppio successo contro Bari e Benevento e lo stop interno contro il Verona, potrebbe esserci qualche novità di formazione nel 4-3-1-2 disegnato da mister Calori. Confermato Pigliacelli in porta, mentre in difesa, Fazio dovrebbe essere preferito a Casasola sulla destra, poi Pagliarulo e Legittimo al centro e Rizzato a sinistra. A centrocampo conferma per Maracchi, Colombatto e Barillà, sulla trequarti agirà Nizzetto, mentre in attacco Coronado sarà affiancato da Manconi, favorito su Jallow.
PROBABILI FORMAZIONI
VICENZA (4-3-1-2): Vigorito; Pucino, Zaccardo, Esposito, Bianchi; Vita, Urso, Signori; Bellomo; De Luca, Ebagua. A disp.: Amelia, Bogdan, Zivkov, Gucher, Rizzo, Orlando, Cuppone, Giacomelli, Cernigoi. All. Bisoli.
BALLOTTAGGI: Esposito-Zivkov 60%-40%
TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato; Maracchi, Colombatto, Barillà; Nizzetto; Coronado, Manconi. A disp.: Guerrieri, Casasola, Kresic, Visconti, Rossi, Ciaramitaro, Raffaello, Canotto, Jallow, Curiale. All. Calori.
BALLOTTAGGI: Fazio-Casasola 70%-30%, Manconi-Jallow 65%-35%