Via anche Saelemaekers: Ibra adesso deve sostituirne due | Cardinale sblocca i fondi
Calciomercato Milan, Ibra corre ai ripari: via anche Saelemaekers, il dirigente ne dovrà cedere addirittura due
Il Milan continua la serie positiva di vittorie in questo precampionato che ha fatto sorridere molto il tecnico Paulo Fonseca. I rossoneri hanno conquistato anche il trofeo ‘Silvio Berlusconi‘ in quel di San Siro.
A segno, nel 3-1 finale, anche uno degli uomini mercato in uscita come Alexis Saelemakers. Il giocatore, rientrato dal prestito dal Bologna (che non lo ha riscattato al termine della passata stagione) continua ad avere apprezzamenti da club italiani.
Un duro lavoro per Ibrahimovic che, nelle ultime ore, sta cercando di correre ai ripari. Allo stesso tempo, però, è impegnato nella cessione di ben due calciatori: il belga, appunto, e Pierre Kalulu destinato a vestire la maglia della Juventus.
Intanto il presidente Gerry Cardinale, dopo le dichiarazioni degli ultimi giorni, è pronto a sbloccare i fondi. Soprattutto dopo la “polemica” nata e che ha scosso non poco l’ambiente del ‘Diavolo’.
Milan, Cardinale sblocca i fondi: Saelemaekers ai saluti?
Cardinale vuole spendere. Parola di Ibrahimovic che, intanto, sta cercando di farlo “ragionare” e fargli capire di spendere quel che basta per determinati obiettivi in entrata. In uscita, però, si registra un forte interesse ancora della Juventus per Alexis Saelemaekers. Il belga è molto apprezzato da Thiago Motta che, appunto, lo ha avuto a disposizione lo scorso anno al Bologna.
Il classe ’99, con le sue ottime prestazioni, ha contribuito alla storica qualificazione in Champions League dei felsinei. I bianconeri sono disposti ad arrivare ad almeno 10 milioni di euro per il costo del suo cartellino. Il ‘Diavolo’, però, ne vorrebbe almeno 2 in più per chiudere definitivamente i conti.
Saelemaekers ritorna da Motta? La Juventus vuole chiudere in fretta
Con Motta, tra campionato e Coppa Italia, è sceso in campo in 32 occasioni timbrando il cartellino in 4 occasioni e fornendo 3 assist ai suoi compagni. Numeri importanti per il belga che proprio non riusciva ad ottenere lo spazio che voleva nel Milan di Pioli.
I rossoneri, d’altro canto, vorrebbero anche tenerlo visto che lo reputano una buona alternativa nel reparto offensivo. Nel caso in cui, però, dovesse arrivare una offerta irrinunciabile allora le cose potrebbero seriamente cambiare.