Verso Palermo-Reggina, il doppio ex Tedesco: “Tiferò per i rosa, ma un pezzo del mio cuore è in Calabria”
Intervistato da “Repubblica”, l’ex centrocampista di Palermo e Reggina, Gi
Intervistato da “Repubblica”, l’ex centrocampista di Palermo e Reggina, Giacomo Tedesco, presenta così la sfida che domenica opporrà le due squadre:
“Da palermitano non posso che tifare per la mia città. Spero che Corini vinca e sarà sicuramente una bellissima sfida, ma non nego che un pezzo del mio cuore sia rimasto oltre lo Stretto. L’esito non è scontato. La Reggina crea molto e cercherà di riscattare il periodo di alti e bassi. Il Palermo è nelle migliori condizioni e vuole continuare a guadagnare terreno. Mi aspetto un confronto combattuto e divertente”.
Sulle individualità delle due squadre: “A Inzaghi mancherà Fabbian, talento puro. Ma se hai Menez è tutto più facile. Brunori è forte e testardo. Quando il Palermo si allenava nel mio Sport Village, scommettevamo sulle doppiette che avrebbe segnato e mi regalava la sua maglia. Ad Ascoli, malgrado il rigore sbagliato, ha tirato fuori dal cilindro di bomber altre due prodezze. Inevitabile che abbia addosso gli occhi di altri club, ma prima speriamo che ci porti in A. E poi che coroni il sogno azzurro. Uno che segna come lui a Mancini serve”.