Alla vigilia della sfida casalinga contro il Modena, Alessio Dionisi, tecnico del Palermo, ha parlato in conferenza stampa affrontando temi legati al momento difficile dei rosanero, attualmente undicesimi in Serie B, e alle recenti novità societarie.
“La decisione di confermarmi è stato un attestato di stima. La società valuta tutto e ha visto che i ragazzi ci credono. Tuttavia, in alcuni momenti della gara perdiamo la nostra identità. Dobbiamo sentirci forti e lavorare per cambiare la situazione”, ha dichiarato Dionisi.
Nei giorni scorsi il club ha esonerato il direttore sportivo Morgan De Sanctis, sostituito da Carlo Osti, mentre l’allenatore è stato confermato. “Ho parlato con la società – ha sottolineato – anche io mi sento in discussione ogni giorno. Osti? Lo conoscevo di fama e il suo curriculum parla per lui. Abbiamo discusso del sistema di gioco. Il mercato non è compito mio, ma ne parlo con il ds. Non stiamo facendo bene, è evidente, altrimenti la società non avrebbe deciso di cambiare”.
La visita della proprietà
Più di sei mesi dopo l’ultima volta, il City Football Group ha voluto dimostrare la propria vicinanza al Palermo. Ferran Soriano, amministratore delegato del gruppo, e Alberto Galassi, consigliere d’amministrazione del club, hanno incontrato la squadra al centro sportivo di Torretta.
“Per me è stata la prima volta. Parliamo di dirigenti di altissimo livello, ascoltarli è stato un piacere. Hanno dimostrato grande consapevolezza della situazione e hanno cercato di trasmettere serenità alla squadra”, ha aggiunto Dionisi.
I tifosi, il gioco e Brunori
Dionisi ha poi rivolto un pensiero ai tifosi, invitandoli a sostenere la squadra durante la gara. “Sarebbe bello essere uniti, ma dobbiamo meritarcelo. La contestazione va accettata, ma un ambiente che supporta durante la gara aiuta la squadra a performare meglio”.
Infine, ha affrontato il tema delle difficoltà in campo: “Due sono i problemi principali: le partite perse e i pochi gol segnati. Stiamo lavorando per migliorare, perché i due problemi sono collegati. Brunori? Vuole riprendersi tutto, e questo facilita le cose. Non significa che sarà sempre titolare, ma è un calciatore fondamentale per noi”.
La partita contro il Modena rappresenta un test importante per il Palermo, che vuole tornare a vincere e riavvicinarsi alla zona playoff, spinto dal rinnovato supporto della società e dalla fiducia nel gruppo.