Venezia-Palermo 3-0: le pagelle
Sconfitta pesante per il Palermo, che al “Penzo” di Venezia
Sconfitta pesante per il Palermo, che al “Penzo” di Venezia cade per 3-0. A decidere il match le reti di Suciu all’11’, Stulac al 16’ e Andelkovic al 64’. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:
Pomini 5 Nei minuti iniziali prende due gol su tiri potenti dalla distanza e probabilmente sul primo avrebbe potuto fare qualcosa in più. Nell’azione che porta al terzo gol, paga cara un’indecisione sull’uscita.
Accardi 4 Il giovane difensore palermitano alla sua peggior prestazione da quando ha esordito in B. Perde continuamente il duello con Marsura e non indovina praticamente nulla. Dal 49’ Moreo 5 Prova a dare un po’ di vivacità all’attacco rosanero senza riuscirci, pur sfiorando il gol con una deviazione fortuita.
Struna 5 Lo sloveno ha abituato tutti a prestazioni di ben altro spessore. La sua prova è nettamente sottotono, vince qualche duello ma questo non basta a evitare la disfatta.
Rajkovic 5 A parte qualche danno, è l’unico che, grazie anche alla struttura fisica, prova a contrastare con più verve gli avversari. Ciononostante, il più delle volte è superato abbastanza agevolmente.
Rispoli 5 I rosa spingono poco, lui non riesce a creare sulla fascia e deve subire le sortite offensive avversarie nella sua zona di competenza. Trova poco spazio per provare a partire in velocità.
Gnahoré 5 Troppi errori, sia in fase di impostazione sia in fase di disimpegno. Sembra quasi che, in certi frangenti, il francese giochi con la testa altrove. Non crea mai pericoli, anzi corre il rischio di regalare occasioni agli avversari. Dal 76’ Murawski s.v. La sua partita dura circa un quarto d’ora.
Jajalo 5,5 Tra gli ultimi ad arrendersi, anche la sua partita è macchiata da diversi errori, ma quantomeno riesce a impensierire Audero in un paio di occasioni. Dall’83’ Fiordilino s.v. Pochi minuti in campo per lui a risultato già acquisito dagli avversari.
Chochev 5 Se contro l’Avellino aveva offerto una buona prestazione, oggi il bulgaro è totalmente assente e quasi svogliato. Perde tutti i duelli e non si inserisce mai in avanti per creare superiorità numerica.
Aleesami 5 La fascia sinistra è quella da cui i rosa avrebbero più occasioni, ma il momento e la forma del norvegese al momento non sono delle migliori. Qualche cross prevedibile, nulla di più.
Trajkovski 5,5 Praticamente l’unico, insieme a Jajalo, a creare qualche pericolo dalle parti di Audero. Ci prova con un destro da fuori nei primi minuti. Nel finale, va vicino al gol della bandiera colpendo un palo in girata.
La Gumina 5 Probabilmente nulla da dire sull’impegno, ma l’attaccante con la maglia numero 20 non riesce proprio a incidere. Ha pochi palloni, ma quando gli capita quello buono nella ripresa, calcia addosso ad Audero non consentendo ai rosa di riaprire la gara.
Tedino 4,5 Una prestazione raccapricciante da parte della sua squadra. Probabilmente sarebbe servita una sostituzione già dopo un quarto d’ora, con questa sconfitta il tecnico è praticamente vicinissimo all’esonero.
Venezia: Audero 6, Andelkovic 7, Modolo 6,5, Domizzi 6,5 (84’ Cernuto s.v.), Bruscagin 6,5, Falzerano 6, Stulac 7,5, Suciu 7, Garofalo 6,5, Marsura 7 (71’ Geijo 6), Litteri 6,5 (76’ Zigoni s.v.). All. Inzaghi 7.