Vaccaro: «La nostra classifica non rispecchia il reale valore. Motivazioni decisive contro l’Igea»

5


Il campionato di Serie D – Girone I si avvicina al traguardo finale, e tra le squadre in lotta per la permanenza c’è anche la CastrumFavara, reduce da una stagione altalenante e ora costretta a difendere il proprio vantaggio sulla zona playout. Tra i leader della squadra c’è Francesco Vaccaro, tra i difensori più continui e apprezzati del girone. Intervistato da Stadionews.it, ha tracciato un bilancio personale e guardato ai prossimi impegni decisivi.

Bilancio positivo, ma classifica bugiarda
«Finora il bilancio è positivo, sia a livello personale che di squadra – ha spiegato Vaccaro – tuttavia, la nostra posizione in classifica non rispecchia quello che abbiamo dimostrato in campo, per le note vicende. Meritavamo qualcosa di diverso».

Il pari con la Sancataldese e l’amarezza
Nell’ultimo turno è arrivato un pari interno con la Sancataldese che ha lasciato un po’ di rammarico: «Con i verdeamaranto è arrivato un pareggio, ma non possiamo rimproverarci nulla. Abbiamo dato tutto, la prestazione è stata importante. Oggettivamente, ci è mancata solo la vittoria».

Caso Akragas e lotta salvezza riaperta
Il ritiro dell’Akragas ha cambiato le carte in tavola: «Come accennavo prima, queste vicende ci hanno spostato in una posizione che non meritiamo. Purtroppo, queste situazioni succedono spesso. Dobbiamo superarle restando uniti, mantenendo atteggiamento e spirito di sacrificio: sono le armi che ci hanno portato fin qui».

Scontro con l’Igea: contano le motivazioni
Domenica arriva un altro test impegnativo contro un’Igea in grande forma: «Sicuramente avremo di fronte una squadra forte, con calciatori di spessore e di categoria. Penso però che a fare la differenza debbano essere le nostre motivazioni, che saranno superiori alle loro. Ma questo dovremo dimostrarlo sul campo».