Us Open: Sonego eliminato, Paolini passa il Primo turno
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini si qualifica per il secondo turno degli US Open, l’ultimo Slam della stagione, superando per la terza volta consecutiva Bianca Andreescu in un torneo Major. La tennista toscana, quinta testa di serie, ha vinto in tre set con il punteggio di 6-7(5) 6-2 6-4, dopo una battaglia durata due ore e 48 minuti. Nel prossimo turno, Paolini affronterà l’ex numero uno del mondo, Karolina Pliskova.
Nel torneo maschile, Lorenzo Sonego ha avuto un debutto amaro, uscendo di scena al primo turno. Il tennista torinese, fresco di vittoria a Winston-Salem, è stato sconfitto in quattro set dallo statunitense Tommy Paul, numero 14 del seeding, con il punteggio di 6-4 6-2 5-7 6-2, dopo tre ore di gioco.
Impresa per Mattia Bellucci, che ha raggiunto il secondo turno eliminando Stan Wawrinka con un netto 6-4 7-6(5) 6-3. Nel prossimo incontro, Bellucci affronterà l’australiano Christopher O’Connell.
Infine, Flavio Cobolli, 31esima testa di serie, ha avuto un esordio vincente, superando l’australiano James Duckworth in quattro set con il punteggio di 6-1 4-6 6-4 6-4.