Il Messina di mister Capuano stende il Campobasso per due reti a zero. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
PRIMO TEMPO Parte con una lunga fase di studio la gara, nessuna delle due squadre si scopre più del dovuto. Succede davvero poco o nulla nella prima mezz’ora, lotta a metà campo e traversoni in area messi fuori dalle due difese. La gara si sblocca al 36′ e a vantaggio dei giallorossi: Adorante si libera in area della marcatura e segna il gol dell’1-0 con la complicità del portiere ospite. Al 45′ arriva anche il raddoppio: Goncalves raccoglie in area e trafigge Racchichini per il 2-0.
SECONDO TEMPO Al 57′ ci prova Simonetti, palla alta. Gli ospiti vanno vicini al gol tre minuti dopo: cross di Giunta, la difesa respinge il tiro di Parigi, poi arriva Vitali che a botta sicura calcia alto. Al 68′ ancora i lupi vicini ad accorciare: Rossetti, a due passi dal portiere, spara alto. All’82’ occasione anche per Emmausso, Lewandoski si distende e para. Ancora Emmausso al 93′ sfiora il gol del 2-1 ma la palla finisce fuori e non c’è più tempo.
IL TABELLINO
MESSINA (3-5-2): Lewandowski; Fazzi, Carillo, Celic; Morelli, Simonetti, Damian, Goncalves (66′ Sarzi Puttini), Fofana (75′ Konate); Adorante (74′ Catania), Vukusic (35′ Baldè, 65′ Busatto). A disp.: Fusco, Rondinella, Mikulic, Fantoni, Marginean, Russo, Distefano. All. Capuano.
CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini; Fabriani, Menna (32′ Magri), Dalmazzi, Pace (79′ Vanzan); Tenkorang (57′ Giunta), Bontà, Candellori (57′ Parigi); Vitali (79′ Emmausso), Rossetti, Liguori. A disp.: Zamarion, Coco, Sbardella, Martino, Nacci, Persia, De Biase. All. Cudini.
ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore (Lazzaroni-Bocca).
MARCATORI: 36′ Adorante, 45′ Goncalves
NOTE: ammoniti: Morelli, Bontà, Parigi, Catania, Sarzi Puttini