Un’altra penalizzazione: la Lega ha deciso | Violate le regole finanziare
In arrivo un’altra penalizzazione per il club, decisione della Lega visto che sono state violate le regole finanziarie
Non si tratta affatto della prima volta che la Lega decida di punire un club in seguito ad alcune violazioni per quanto riguarda le regole finanziarie. Ovviamente in quest’ultimo periodo.
L’importante club, secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi locali, pare che rischi davvero grosso. Come riportato in precedenza una penalizzazione in classifica da attuare proprio in questa stagione attualmente in corso.
A dire il vero, però, la società già in passato rischiava di subire un trattamento del genere. Fortuna loro, operò, grazie all’ottimo lavoro dell’avvocato tutto questo non è mai successo. Visto che, appunto, vennero graziati dalla Lega.
Adesso, però, la situazione è diversa e nulla lascia presagire al fatto che potrebbero passarla liscia anche in questa occasione. Molto complicato, infatti, che il club possa scamparla visto che le motivazioni sono molto importanti.
Premier League, il Leicester questa volta rischia grosso: cosa è successo
La Lega Calcio inglese ha messo nel mirino il Leicester City. Il club, ritornato in Premier League dopo un anno vissuto in Championship, è accusato di una presunta violazione delle regole di redditività e sostenibilità. Visto che il campionato inglese è stato bloccato dal perseguire questo mese in caso di retrocessione dei ‘Foxies’.
Inoltre la EFL, come annunciato dal quotidiano britannico “The Guardian“, sta cercando di ottenere una consulenza legale dopo che una commissione indipendente ha stabilito che la Premier League non aveva la giurisdizione per poter addebitare la società inglese a spese eccessive durante la campagna della stagione 2022-23.
Leicester nel mirino della Lega calcio inglese, ecco cosa rischia
A dire il vero il club, in passato, già rischiava la penalizzazione. Solo grazie al loro avvocato, però, tutto questo non accadde visto che sostenne che dopo la retrocessione della passata stagione, non era da considerarsi un club di Premier League. Soprattutto quando vennero presentati i conti per la stagione 2022-23 il 30 giugno dello scorso anno.
In caso di condanna il Leicester poteva subire ben 7 punti in classifica. Una causa, tra le due parti, che dura da più di un anno. Il club dovrà presentare il bilancio della passata stagione entro il 31 dicembre. Nel 2022 e 2023 ha registrato negativi di 92,5 e 90 milioni di sterline. Anche se, allo stesso tempo, la società resta fiduciosa nell’evitare una violazione.