Una buona Sicula Leonzio si ferma al palo, Monopoli vince 2-1-Cronaca e tabellino

21

Al “Vito Simone Veneziani”, un’ottima Sicula Leonzio si deve arrendere al cinism

Al “Vito Simone Veneziani”, un’ottima Sicula Leonzio si deve arrendere al cinismo del Monopoli. I siciliani erano passati in vantaggio ma hanno subito la rimonta e possono recriminare per due pali colpiti, uno sul punteggio di uno a uno e uno sullo svantaggio.

PRIMO TEMPO Il primo squillo è dei pugliesi ma il tiro di Scoppa al 2′ finisce altissimo. Al 10′ pericolosi ancora i padroni di casa: tiro cross di Donnarumma, Narciso mette in angolo. Al 20′ i bianconeri passano: Verticalizzazione di Esposito per Ripa che la mette in area dove arriva Juanito Gomez a fare 0-1. Al 25′ azione personale di Russo che salta un uomo, si accentra e tira: palla di poco a lato. Al 28′ siciliani vicini al secondo gol: calcio d’angolo e il colpo di testa da buona posizione di Ferrini finisce alto di un soffio. Al 34′ per i padroni di casa ci prova Mercadante, Narciso blocca senza problemi. Al 40′ i pugliesi chiedono un rigore per il contatto in area tra Ferrini e Mendicino, l’arbitro fa segno di proseguire. Nell’unico minuto di recupero assegnato dall’arbitro, fallo in area di Ferrini su Paolucci, questa volta è rigore e Mendicino dal dischetto fa 1-1.

SECONDO TEMPO Il primo a farsi vivo nella ripresa è Magni, ma al 50′, il suo tiro è debole e viene parato dal portiere ospite. Al 65′ punizione di Scoppa ma para sicuro Narciso. Al 74′ super occasione per i bianconeri: Gomez, appena dentro l’area, fa partire un grandissimo sinistro al volo e la palla sbatte sul palo a portiere battuto. Al 79′ ancora pericolosi i siciliani ma Marano, servito in buona posizione da Gomez, non trova lo specchio della porta. All’85’ i biancoverdi però affondano il colpo: bella azione, la palla arriva a centro area a Montinao che non si fa pregare e la butta alle spalle di Narciso. All’87’ ancora sfortunata la Sicula: direttamente dalla bandierina altro palo di Sainz Maza. Finisce così 2-1 dopo cinque minuti di recupero.

IL TABELLINO

MONOPOLI: Pissardo, Ferrara, De Franco, Mercadante, Rota, Paolucci (77′ Mangione), Scoppa, Zampa (68′ Montinaro), Donnarumma, Doudou Mangni (77′ Mariano), Mendicino (63′ Gerardi). A disp: Saloni, Convertini, Gatti, Bei, Pierfederici, Mavretic, Caruso. All. Scienza

SICULA LEONZIO: Narciso, De Rossi (56′ Talarico), Laezza, Ferrini, M.Esposito, Aquilanti, G.Esposito, Cozza, Russo (67′ Sainz Maza), Ripa, Juanito Gomez. A disp: Polverino, Squillace, Petta, Giunta, Marano, Vitale, Palermo, De Felice. All. Bianco

ARBITRO: Davide Miele di Torino (Pellino-Lombardi)

MARCATORI: 20′ J. Gomez, 45′ Mendicino, 85′ Montinaro

NOTE: ammoniti Ferrini (S), Esposito (S), Aquilanti (S), Laezza (S)