Una buona Sancataldese sbatte sul muro del Real Casalnuovo: pari ad occhiali al “Mazzola”-Cronaca e tabellino
Pareggio a reti bianche tra Sancataldese e Real Casalnuovo. Al
Pareggio a reti bianche tra Sancataldese e Real Casalnuovo. Al “Mazzola” di San Cataldo arriva una formazione reduce da tre vittorie consecutive, che trova però nei verdeamaranto avversari temibili. Primo tempo ampiamente a favore dei padroni di casa, che costruiscono almeno tre palle gol importanti. Nella ripresa la formazione ospite rientra con il piglio giusto ma non riesce a bucare una solida difesa, già orfana di capitan Calabrese e che alla mezz’ora perde Fiumara per infortunio. Gli uomini di mister Sclafani protestano nella ripresa per un gol di Varela, annullato su dubbia segnalazione di fuorigioco. LA CLASSIFICA. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
PRIMO TEMPO: Ritmi piuttosto compassati nei primi minuti, con le due squadre impegnate in una fase di studio reciproco. Al quarto d’ora la prima occasione della gara: Durmush mette un cross da sinistra, Varela colpisce di testa sul primo palo ma trova la reazione d’istinto di Rossi, che respinge sulla linea e allontana il pericolo. Al 26′ un corner battuto da Correnti trova Zerbo libero sul primo palo, l’attaccante incorna ma manda la sfera poco sopra la traversa. Sul finale di tempo ancora Zerbo si rende protagonista di una giocata da applausi: controllo al limite dell’area e cross mancino in rabona a cercare la testa di Varela che, però, non chiude l’azione per un anticipo in uscita alta di Rossi.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa il Real Casalnuovo ritrova fiducia nei propri mezzi, migliorando la qualità del possesso e trovando la proiezione offensiva in due occasioni: al 50′ Pinna ci prova con il sinistro a giro da fuori area, non trovando però lo specchio della porta; al 58′ è Reginaldo ad andare vicino al gol con un bell’inserimento sul primo palo, ma l’impatto sul pallone crossato da sinistra non è dei migliori e la sfera si spegne a lato. Occasionissima Sancataldese all’ora di gioco: punizione dalla trequarti destra, Rossi esce con i pugni ma colpisce male la palla alzando un campanile in area, sponda di testa di Varela per Brumat che non trova la ccordinazione e manca l’appuntamento con il gol. Nei minuti finali le due squadre sono in debito d’ossigeno e provano ad affidarsi alle fiammate dei singoli, senza troppe fortune.
IL TABELLINO
SANCATALDESE (3-5-2): Dolenti; Brumat, Fiumara (38′ Scuderi), Ozawje; Siino (46′ Papotto), Deiana (66′ Liga), Francofonte, Correnti (72′ Mazzamuto), Durmush (87′ Sclafani); Zerbo, Varela. A disp.: Maravigna, Scuderi, Duli, Galfano, Germano, Papotto, Mazzamuto, Sclafani, Liga. All. Sclafani.
REAL CASALNUOVO (3-5-2): Rossi; Dore, Sosa, Pezzi; Galizia (86′ Croce), Buchicchio (46′ Dicorato), Bonavita (55′ Ruggiero), Carnevale, Piga; Pinna (69′ Sarno), Reginaldo (62′ Vivacqua). A disp.: Viola, Castellano, Camorani, Sgambati, All. Esposito.
ARBITRO: Frazza di Schio (Cavallaro-Morsanuto).
NOTE: ammoniti Francofonte, Correnti, Ruggiero, Scuderi.