“Una brutta vicenda giudiziaria”: storia di abusi e corruzione | La Juventus ne paga le conseguenze

“Una brutta vicenda giudiziaria”, storie di abusi e corruzioni: la Juventus ne sta pagando ancora le conseguenze
La “nuova” Juventus di Igor Tudor cercherà, in tutti i modi, di agguantare l’unico “obiettivo” di questa stagione: ovvero quello di centrare il quarto posto che significherebbe la qualificazione, di diritto, alla prossima edizione della Champions League.
Obiettivi ben diversi, invece, quelli che avevano previsto (poco prima dell’inizio di questa stagione) i sostenitori bianconeri. Juventus che, però, deve risolvere anche altri problemi che non riguardano solamente quanto accade sul terreno di gioco.
Soprattutto per quanto accaduto fuori, ovvero gli scandali in cui il nome della società piemontese è stata associata in più di una occasione. Gli stessi che, nonostante siano passati anni, continuano ad essere argomento principale di discussione.
Soprattutto sui social network. In particolar modo è bastata una frase, postata su “X”, a scatenare gli utenti. In particolar modo quelli bianconeri e non solo. Juventus che, a quanto pare, starebbe ancora pagando le conseguenze.
La Juventus paga ancora le conseguenze, gli ultimi aggiornamenti
E’ bastato un tweet di Paolo Rossi, omonimo dell’indimenticato campione italiano scomparso anni fa, giornalista con il bianconero nel DNA a scatenare le polemiche. In quasi venti anni il club è stato al centro di numerose polemiche: da Calciopoli fino ad arrivare ai favori arbitrali (tanto per citarne qualcuno). In merito a tutta questa vicenda il giornalista ha la soluzione: per chiedere questa vicenda giudiziaria c’è bisogno di affidare il club ad uno juventino doc.
Un nome su tutti? Quello di Michel Platini. Questo il suo tweet: “La #Juve ha una straordinaria possibilità per chiudere una brutta vicenda giudiziaria, dare giustizia a chi lo merita, compattare la propria storia e prendere una persona competente, autorevole e di enorme intelligenza: fare di Michel #Platini il suo nuovo Presidente #Elkann“.

Juventus, svelata la soluzione per risolvere tutti i problemi
Rossi, quindi, vota ed opta per Platini per ripartire (in qualche modo) da zero. Una soluzione che, a dire il vero, piace (e non poco) a buona parte dei sostenitori bianconeri. In questo modo, però, la Juventus avrebbe un nemico non di poco conto sulla sua strada.
Stiamo parlando della Uefa, ovvero la società calcistica dove l’ex fuoriclasse francese è stato per anni a capo. Una sfida, quindi, assolutamente da non sottovalutare. Ma solamente nel caso in cui questa ipotesi possa essere seriamente concretizzata.