Un Trapani troppo brutto sprofonda a Catanzaro: tennistico 6-3 dei calabresi sui granata-Cronaca e tabellino
Una sfida assurda, pazzesca, quella dello stadio “Nicola Ceravolo” con le due squadre che si
Una sfida assurda, pazzesca, quella dello stadio “Nicola Ceravolo” con le due squadre che si affrontano a viso aperto e un copione che si aggiorna minuto dopo minuto. Il Trapani sprofonda a Catanzaro e chiude il suo campionato con una sconfitta pesantissima. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Succede di tutto già in avvio di match, con i padroni di casa pericolosi con Iuliano e il Trapani che si porta avanti al 4’ con Golfo, bravo a concretizzare un lancio di Toscano battezzato male da Riggio. Tre minuti più tardi, i giallorossi trovano il palo con Fischnaller, ma all’8’ i granata tornano avanti con Evacuo, tre reti nei primi otto minuti! I gol diventano addirittura quattro al 10’, quando Toscano approfitta di una mischia in area calabrese per ribadire in rete. Poco dopo, Catanzaro nuovamente vicino al gol prima con Fischnaller e poi con Bianchimano. In sequenza ci provano anche Giannone, De Risio e Toscano, ma la rete torna a gonfiarsi al 36’, Quando Iuliano, su assist di Giannone, firma col destro il gol del 2-3. Due minuti più tardi ecco la rete del pari calabrese con Maita, autore di un eurogol da oltre trenta metri, mentre la rimonta dei padroni di casa si completa al 41’ con Bianchimano che firma il sorpasso col sinistro dopo aver superato Mulé. Si va così all’intervallo sul 4-3.
SECONDO TEMPO: Anche in avvio di ripresa, il Catanzaro parte meglio e sfiora la rete prima con Iuliano e poi con Fischnaller. La rete però arriva al 58’ con Celiento che realizza la quinta rete in tuffo sugli sviluppi di un calcio di punizione calciata da Iuliano. I siciliani sembrano sparire dal match e così i padroni di casa continuano a provarci, prima con Giannone e poi con Maita. Al 75’ arriva anche il sesto gol del Catanzaro con D’Ursi, servito da Fischnaller sugli sviluppi di un corner. La formazione di Italiano prova a rendere meno amara la sconfitta con un lungo possesso palla, ma non riesce più ad affacciarsi in avanti se non all’85’ con Toscano, così il risultato non cambia più.
IL TABELLINO:
CATANZARO (4-3-3): Furlan; Celiento, Riggio, Figliomeni (83′ Cristiano), Nicoletti (64′ Favalli); Maita, Iuliano (84′ Nikolodopoulos), De Risio, Bianchimano (69′ Pambianchi), Fischnaller, Giannone (69′ D’Ursi). A disp.: Elezaj, Mittica, Ciccone, Signorini, Lame, Posocco. All. Auteri.
TRAPANI (4-3-3): Ferrara; Scrugli (46′ Garufo), Mulè, Ramos, Franco; Girasole, Toscano, Tolomello (55′ D’Angelo); Golfo, Evacuo (46′ Dambros), Fedato. A disp.: Cavalli, Dini, Da Silva, Lomolino, Scognamillo, Costa Ferreira, Corapi, Ferretti. All. Italiano.
ARBITRO: Paterna di Teramo (De Angelis-Dentico).
MARCATORI: 4′ Golfo, 7′ Fischnaller, 8′ Evacuo, 10′ Toscano, 36′ Iuliano, 38′ Maita, 40′ Bianchimano, 58′ Celiento, 75′ D’Ursi
NOTE: Ammoniti: Ramos, Scrugli (T), Riggio (C)