Un solido Messina ferma il lanciato Matera: reti bianche allo ‘Scoglio’-Cronaca e tabellino

Gara equilibrata in cui sembra avere influito la stanchezza soprattutto nella seconda parte tra Messina e Matera. A sorridere sono soprattutto i giallorossi che proseguono nell’andazzo positivo e conquistano un buon punto contro una delle candidate alla vittoria finale del girone. Gara solida per gli uomini di Lucarelli che hanno badato soprattutto a chiudere gli spazi provando a ripartire in contropiede.

PRIMO TEMPO: Gara equilibrata nelle prime battute, ma entrambe le squadre stazionano per lo più nella zona nevralgica del terreno di gioco. Al 17’ ci prova Milinkovic dai 25 metri, mira imprecisa. Un minuto dopo è Armellino a tentare la conclusione sempre dalla distanza, palla debole Berardi blocca. Al 25’ Casoli serve Negro che gira di prima intenzione, corpo indietro e palla in curva. Al 27’ occasionissima per i peloritani: Milinkovic verticalizza per Foresta, il centrocampista però si fa ipnotizzare da Alastra che chiude bene lo specchio. Senza altri particolari sussulti finisce così la prima frazione, Messina-Matera 0-0.

SECONDO TEMPO: Dopo tre minuti è Pozzeboin a provarci da distanza siderale, la potenza c’è la precisione no. Al 52’ Milinkovic sfonda a destra e pesca Pozzebon che prova la girata in equilibrio precario, palla fuori. Al 59’ è Armellino a tentare la conclusione a gira, mira ancora una volta imprecisa. Tre minuti più tardi corner tagliato di Strambelli, Piccinni salta più in alto di tutti ma non inquadra lo specchio. Al 70’ corner del neo entrato Carretta per la testa di Mattera, palla alta. Al 76’ a tentare la staffilata è il solito Armellino, Berardi ci mette i pugni. I giallorossi sembrano risentire della gara di Coppa Italia vinta con il Catania mercoledì e badano più a mantenere le posizioni, mentre gli ospiti che dovrebbero fare la partita non sembrano essere messi meglio fisicamente. Al 90’ conclusione senza troppe pretese dai 22 metri di Carretta, blocca sicuro Berardi. Finisce così al “Franco Scoglio”, Messina-Matera 0-0.

IL TABELLINO:

MESSINA (4-3-3): Berardi, Grifoni (84’ Palumbo), Maccarrone, Rea, De Vito; Foresta, Musacci, Akrapovic (75’ Capua); Milinkovic, Pozzebon, Ferri (70’ Madonia). A disp.: Russo, Mileto, Bruno, Fusca, Saitta, Marseglia, Ricozzi, Rafati, Mancini. All. Lucarelli.

MATERA (3-4-3): Alastra; Mattera, De Franco, Piccinni; Di Lorenzo, Iannini, Armellino, Casoli; Strambelli (66’ Carretta), Negro (66’ Louzada), Sartore (76’ De Rose). A disp.: D’Egidio, Scognamillo, Gigli, Meola. All. Auteri.

ARBITRO: Mastrodonato di Molfetta (Maiorano-Cucumo).

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti Armellino, Maccarrone.

Published by
Dario Li Vigni