Un solido Giarre batte a domicilio l’Atletico Catania-Cronaca e tabellino del match

Un Giarre concreto e quadrato, con un secondo tempo di fioretto, espugna il campo di un combattivo Atletico Catania. Di seguito cronaca e tabellino del match. 

PRIMO TEMPO Primo squillo del match: Zumbo al 6′ batte una punizione dalla trequarti, Siclari ci prova di testa, Barbagallo para. Sul capovolgimento di fronte, Caruso costretto a uscire di testa fuori area. Al 17′ atletisti pericolosi su calcio d’angolo, la palla sfila via proprio sulla linea di porta e sfila sul fondo. Al 20′ i gialloblu rispondono con Savasta ma il suo tiro è fuori di molto. Al 22′ ospiti vicinissimi al gol: Iraci si ritrova davanti a Caruso sulla spizzata di testa di Savasta ma mette fuori sull’uscita del portiere. Al 34′ clamorosa occasione per il Giarre: Baglione lancia Iraci che arriva davanti a Caruso, appoggia in mezzo per Savasta che, a porta vuota ma disturbato da due difensori di casa, mette a lato. Al 38′ errore della difesa ospite, Calì per poco non ne approfitta.

SECONDO TEMPO Pronti via, Siclari si presenta a tu per tu col portiere ospite, bravo Barbagallo in uscita bassa a salvarsi in angolo. Al 57′ si sblocca la gara: sfonda Savasta sulla destra, palla al centro, Baglione ci arriva prima di tutti e gonfia la rete. Al 60′ Iraci scappa sul filo del fuorigioco, Leotta libero in mezzo ma l’attaccante tira e sfiora il palo. Al 62′ traversa di Leotta sotto porta. Al 65′ raddoppio degli ospiti: Cacciola ruba palla sulla trequarti, scappa verso la porta e, freddissimo a tu per tu, batte Caruso. Al 70′ cross di Spampinato, ancora Barbagallo che in uscita alta, fa sua la sfera. Al 79′ fuga di Condorelli sulla fascia destra, Zappalà lo stende, l’arbitro indica il dischetto: lo stesso Condorelli tira centrale, Barbagallo respinge di piede. All’82’ punizione con schema del Giarre, Concialdi da fuori area al volo calcia alto. Al 90′ fuga di Agudiak verso il portiere avversario, l’argentino sigla il 3-0. 

IL TABELLINO

ATLETICO CATANIA (4-4-2): Caruso, Musso (60′ Timpano) , Cannone, Llama, Colletta; Spampinato (66′ Di Maggio), Tornatore, Zumbo, Samperi (80′ Cortes); Siclari (66′ Santangelo), Calì. A disp. Fiamingo, Aleo, Condorelli, Marino, Campanaro. All. Coppa.

GIARRE (4-3-3): Barbagallo, Nicolosi, Trovato, Zappalà, Cacciola; Strano (83′ Kamara), Privitera, Baglione (91′ Civiletti); Leotta (69′ Concialdi), Iraci (85′ Passewe), Savasta (72′ Agudiak). A disp. Colonna, Fazio, Pettinato, Nicotra. All. Cacciola.

ARBITRO: Bonasera di Enna (Calanni-Amata)

MARCATORI: 57′ Baglione, 65′ Cacciola, 90′ Agudiak

NOTE: ammoniti: Strano, Cannone, Zappalà. Al 79′ Barbagallo para rigore a Condorelli

Published by
Damiani Vittorio