Un Siracusa mai troppo convinto, cade meritatamente sul campo del Catanzaro. Di seguito cronaca e tabellino del match.
PRIMO TEMPO Partono vogliosi gli ospiti e al 3′ Marotta impegna dalla distanza il portiere di casa che però blocca in due tempi. Rispondono subito gli ospiti con Letizia ma la sua palla in mezzo all’area di rigore non trova deviazioni da parte di nessuno. La gara si sblocca già al 23′: primo tiro dalla bandierina, Letizia colpisce di testa ma Tomei vola e rimette in corner; sul secondo piazzato però, battuto con lo schema, Riggio di testa fa 1-0. Al 34′ i siciliani provano a reagire ma Daffara, da dentro l’area, svirgola la bella palla servitagli da Bernardo. Al 43′ ancora giallorossi: Zanini si ritrova davanti a Tomei, prova a superarlo con un pallonetto ma il portiere degli azzurri ci mette una pezza respingendo il tentativo. Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Catanzaro-Siracusa 1-0.
SECONDO TEMPO Dopo una girandola di cambi e tanto tatticismo, la prima occasione della ripresa è per i padroni di casa: Tomei è bravo a smanacciare in angolo un tiro-cross di Zanini. Al 73′ ci prova Palermo ma la sua conclusione è bloccata dal portiere di casa. All’81’ incursione di Calil in area ma la difesa giallorossa, dopo qualche titubanza, arresta la sua corsa. All’84’ altro tentantivo di Parisi: palla alta. All’88’ i padroni di casa sfiorano il bis ma Riggio di testa non trova la porta per un nulla. All’89’ l’ultimo tentativo aretuseo: colpo di testa di Daffara fuori di un soffio. Finisce dopo quattro minuti di recupero. Catanzaro-Siracusa 1-0.
IL TABELLINO
CATANZARO: Marcantognini, Riggio, Gambaretti, Di Nunzio, Zanini, Spighi (81′ Puntoriere), Maita, Marin, Nicoletti, Infantino (70′ Corado), Letizia (59′ Falcone). A disp. Pellegrino, Sabato, Cason, Van Rasbeeek, Cunzi, Badje, Sepe, Valotti. All. Pancaro.
SIRACUSA: Tomei, Daffara, Turati, Altobelli, Liotti (58′ Mangiacasale), Mancino, Palermo, Mazzocchi (71′ Toscano), Marotta (57′ Calil), Parisi, Bernardo (57′ Scardina). A disp. D’Alessandro, Bruno, Di Grazia, Giordano, De Silvestro, Spinelli, Grillo. All. Bianco
ARBITRO: D’Ascanio di Ancona
MARCATORI: 23′ Riggio