Un Sambiase da sogno Minaccia per il Siracusa?

176

Top 11 Serie D della settimana:

Modulo: 3-4-3
Allenatore: Morelli (Sambiase)

Portiere: Becchi (Scafatese)
Difensori: Girasole (Reggina), Pantano (Locri), Mbaye (Licata)
Centrocampisti: Ndoye (Reggina), Aronica (Vibonese), Calafiore (Igea Virtus), Camporello (Sambiase)
Attaccanti: Ferro (Sambiase), Sarao (Siracusa), Diaz (Nizza)
Sambiase protagonista, salvezza ormai archiviata

Il Sambiase continua a sorprendere e si conferma come una delle rivelazioni del campionato di Serie D. Come riportato dalla Gazzetta del Sud, la squadra guidata da Morelli ha mostrato ancora una volta solidità e cinismo, qualità che hanno permesso di superare la Vibonese in un match ad alta intensità. Il successo ha portato i giallorossi a quota 40 punti, praticamente archiviando la salvezza con mezzo campionato ancora da disputare.

Tra i protagonisti spicca l’attaccante Luca Ferraro, capocannoniere del torneo con dieci reti, la cui continuità realizzativa sta trascinando la squadra. Il progetto tecnico del Sambiase, basato su solidità difensiva e concretezza in attacco, sta diventando un vero e proprio fiore all’occhiello per il club lametino.

Passo falso del Locri, Ragusa continua a volare
Delusione invece per il Locri, sconfitto in casa dal Licata con tre reti subite per disattenzioni difensive. Attualmente, quella degli ionici è la quarta peggior difesa del campionato, un aspetto su cui sarà necessario lavorare per risalire in classifica.

Intanto, la capolista Ragusa continua a confermare la propria forza, vincendo ancora una volta in trasferta. Successo esterno anche per l’Akragas, che si è imposto sul campo del Pompei, dimostrando compattezza e voglia di rilanciarsi.