Un Paceco cinico regola 3-0 la Folgore Selinunte: ma che rammarico per i rossoneri!-Cronaca e tabellino

46

Continua la marcia della capolista Paceco, che anche dopo il primo turno del 201

Continua la marcia della capolista Paceco, che anche dopo il primo turno del 2017 guarda tutti dall’alto da imbattuto. E dire che il match di oggi era tutt’altro che facile, contro una Folgore Selinunte vera rivelazione del girone d’andata. Il finale forse è esagerato, 3-0 che non darebbe spazio ad alibi, ma sullo 0-0 l’eccezionale portiere Kebah ha ipnotizzato Prestia che ha sbagliato un rigore che forse avrebbe cambiato la storia della sfida. Numero 1 rossoargento tra l’altro decisivo in almeno altre tre o quattro occasioni. Poi nell’ultima mezz’ora il cinismo dei padroni di casa passati in vantaggio con Iovino e bravi a raddoppiare con il solito Testa, sempre più capocannoniere del girone. In pieno recupero un tris che sa di sconfitta bruciante per i rossoneri a firma di D’Aguanno.

PRIMO TEMPO: Subito pericolosi i rossoneri che ci provano con una botta di Lombardo, Kebah fa buona guardia. Poi Terranova e Fricano, ma prima tocca a Iacono sporcarsi i guanti, poi mira  imprecisa del numero 3. Al quarto d’ora Seckan riceve palla da Erbini e tenta la conclusione poco dentro l’area, ancora una volta Kebah abbassa la saracinesca. Al 29’ potrebbe cambiare il match: il direttore di gara assegna un rigore alla Folgore, sul dischetto va Prestia che si fa ipnotizzare dal solito Kebah che tiene a galla i suoi. Finisce così una prima frazione equilibrata, Paceco-Folgore Selinunte 0-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa partono forte i rossoargento che ci provano con Testa e Terranova, ma la difesa ospite evita il peggio. Al 60’ risposta folgorina con Erbini, Kebah dice di no ancora una volta. Un minuto più tardi Paceco in vantaggio: è Iovino a trovare il varco giusto per battere Iacono, è 1-0. Gli uomini di mister Terranova non ci stanno e si gettano avanti, Erbini al 63’ impegna Kebah e quattro minuti più tardi Prestia da posizione defilata non inquadra lo specchio. I padroni di casa si difendono con ordine e provano ad agire in contropiede, gli ospiti attaccano a testa bassa e sfiorano il pari con Seckan. All’86’ arriva però il raddoppio Paceco: a battere Iacono questa volta è Testa, sempre più capocannoniere del girone A. Nel finale tocca a Comegna sbattere su Kebah, sicuramente tra i migliori in campo. Al 91’ il tris firmato da D’Aguanno che chiude la gara. Finisce così, Paceco-Folgore Selinunte 3-0.

IL TABELLINO:

PACECO: Kebah; Marino (34’ Iovino), Fricano, Di Donato (20’ Caltagirone, 74’ D’Aguanno), Agate, Bognanni, Parisi, Scarpitta, Barraco, Terranova, Testa. A disp.: Ernandez, Sainey, Messina, Virgilio. All. Mazzara.

FOLGORE SEL.: Iacono; Lo Cascio, Cammareri, Accetta (78’ Li Causi), Lombardo, Acquaviva, Prestia, Comegna, Seckan (74’ Buscaglia), Erbini (67’ Bono), Falsone. A disp.: Signorello, Khaled, Scappini, Gallina. All. Terranova.

ARBITRO: Gregoris di Pescara.

MARCATORI: 61’ Iovino, 86’ Testa, 91’ D’Aguanno.

NOTE: ammoniti Scarpitta, Testa, Acquaviva.