Un Dattilo da applausi, in dieci affonda l’Acireale-Cronaca e tabellino

Il Dattilo in dieci uomini affonda l’Acireale. Di seguito tabellino e cronaca del match. 

PRIMO TEMPO Primo squillo del match al minuto 11: il tiro di Terranova è fuori dallo specchio. Sul capovolgimento di fronte però arriva il vantaggio ospite: cross di Savanarola dal lato destro e Buffa fa gol di testa con un perfetto inserimento centrale. Al 14′ punizione dal limite dell’area per il Dattilo, la conclusione di Sekkoum è alta. Al 16′ arriva il pari dei padroni di casa: Bonfiglio ruba palla a Talla appena fuori dall’area e trafigge Mazzini. Al 28′ i biancoverdi si riaffacciano in avanti, Terranova si accentra e prova il tiro, centrale e facile preda del portiere. Al 33′ c’è il controsorpasso dei trapanesi: calcio d’angolo battuto da Sekkoum, si scatena una mischia in area risolta da Terranova che di destro fa 2-1. 

SECONDO TEMPO L’Acireale batte il calcio d’inizio della ripresa, palla sull’out di destra di Orlando per Savanarola che crossa in mezzo e trova Talla Souarè che di testa fa 2-2. Partita che si innervosisce con Lupo che prende due cartellini gialli in 30 secondi: prima giallo per un fallo a centrocampo, poi rosso per proteste. Al 66′ ci prova Silvestri da fuori, Giappone si distende e para. Al 71′ bordata da fuori area di Cozza, palla alta sopra la traversa. All’86’ episodio chiave del match: punizione dalla trequarti di Sekkoum, Calafiore prova a concludere da posizione defilata, ne esce un tiro cross che Manfrè appoggia in rete di testa. La reazione granata è tutta nel tiro di Rossetti, in pieno recupero e alto sopra la traversa.

IL TABELLINO:

DATTILO (4-3-2-1): Giappone 01; Benivegna 00, Fragapane, Pagliarulo, Doda 99 (71′ Galfano 99); Lupo, Sekkoum, Di Giorgio 02; Bonfiglio (67′ Calafiore), Terranova (77′ Di Giuseppe); Manfrè (90′ Bellinghieri). A disp.: Grimaudo, Nigro, Cicala 02, Frisella 03, Said 03. All. Chianetta.

ACIREALE (3-5-1-1): Mazzini 00; Silvestri, Viscomi, Orlando (67′ Rossetti); Souarè, Buffa 01 (53′ Celentano 01), Cozza, J. Pedro 99, D. La Vardera 02; Savanarola; Sparacello. A disp.: Ruggier 02, Cannino 00, Mauceri 99, De Pace 00, Ba, Iania 01, Cozza, C. La Vardera 02. All. Pagana.

ARBITRO: Gavini di Aprilia (Salvatori-Cecchi).

MARCATORI: 12′ Buffa, 14′ Bonfiglio, 33′ Terranova, 46′ Souarè, 86′ Manfrè

NOTE: ammoniti Doda, Chianetta, Lupo, Viscomi, D. La Vardera. Espulsi Lupo al 47′ per doppio giallo, all’82’ Chianetta per proteste

Published by
Damiani Vittorio