Un Canicattì da leccarsi i baffi, secco 2-0 all’Acireale-Cronaca e tabellino

C’è la prima gioia stagionale per il Canicattì di mister Bonfatto che allo stadio “Esseneto” di Agrigento stende l’Acireale con un secco 2-0. Granata ancora a secco di vittorie e di gol fatti. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Al 3’, granata subito pericolosi con Tumminelli il cui tiro-cross non trova la deviazione di Carbonaro. Gli etnei sembrano controllare la gara, ma la formazione di Bonfatto sa far male e colpisce al 18’, quando trova il vantaggio con il gol dell’ex firmato da Manfré, bravo a controllare il pallone e a battere quasi con un pallonetto Giappone. Cinque minuti dopo, Iezzi mette in mezzo per Manfré che colpisce di testa, palla sul fondo. Poco dopo, l’Acireale si affaccia in avanti, Scuffia è decisivo in tuffo e devia in corner. Al 36’ biancorossi che si affacciano in avanti, rimessa laterale battuta da Privitera e Raimondi ci prova, mancando per poco il gol del raddoppio. Prima dell’intervallo, c’è tempo per un gol annullato a Cardinale per fuorigioco ravvisato dalla terna arbitrale. Dopo due minuti di recupero, si va al riposo sul risultato di 1-0.

SECONDO TEMPO: Triplice cambio per mister Marchese, che manda in campo Carrozza, Lo Monaco e Rotella, Bonfatto risponde inserendo Scopelliti e Tedesco. I granata provano ad alzare il baricentro, i biancorossi però sono ben ordinati in campo e non lasciano tanti varchi. Per i granata, chance con Carrozza che prova il tiro a giro che esce di poco a lato. E la squadra di mister Bonfatto, cinica, trova il raddoppio al 56’ con Scopelliti, che batte con il mancino batte Giappone, con il pallone che lo supera alla sua destra. Reazione granata qualche minuto dopo con Carbonaro e Lo Monaco, ma Scuffia salva i suoi con un bell’intervento. Gli etnei sfiorano la rete poi con Carbonaro che colpisce un palo. La squadra di mister Marchese prova quantomeno a rendere meno amara la sconfitta, ma all’88’ l’Acireale resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Carbonaro. Dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio dell’arbitro regala i primi tre punti stagionali al Canicattì.

IL TABELLINO:

CANICATTÌ (4-3-3): Scuffia; Di Mercurio (46′ Tedesco), Raimondi, Pettinato, Russo (46′ Scopelliti); Fuschi, Privitera, Sidibe; Iezzi (77′ Licciardello), Manfré (75′ Gueye), Cardinale (68′ Scalisi). A disp.: Amata, Conti, Sinatra, Corrado. All. Bonfatto.

ACIREALE (3-4-2-1): Giappone; Barbara (46′ Joao Pedro), Russo, Brugaletta; Tumminelli, Bucolo (46′ Carrozza), Palermo (66′ Rotella), Fratantonio (46′ Lo Monaco); Distefano, Limonelli; Carbonaro. A disp.: Truppo, Cannino, Medico, Mollica, Viaggio, Maniscalco, Castorina. All. Marchese.

ARBITRO: Piccolo di Pordenone (Barbanera-Citarda).

MARCATORI: 18′ Manfré, 56′ Scopelliti

NOTE: Ammoniti: Sidibe, Raimondi, Di Mercurio (C), Carbonaro (A). Espulsi: all’88’ Carbonaro (A) per doppia ammonizione

Published by
Di Noto Luca