Un altro colpo a parametro zero: dopo Hermoso De Rossi blinda la difesa | Adesso è da Champions
Il calciomercato della Roma non si conclude affatto con Hermoso, altro arrivo di lusso per De Rossi: ora è da Champions
La Roma di Daniele De Rossi è ancora alla ricerca della prima vittoria ufficiale in questa stagione. Nelle prime tre uscite i giallorossi hanno raccolto soltanto due punti. L’ultimo il pareggio, in trasferta, all’Allianz Stadium contro la Juventus di Motta. Un match tutt’altro che indimenticabile dove, a vincere, è stata solamente la noia.
Mentre i giocatori scendevano in campo, nella Capitale arrivava il nuovo acquisto: Mario Hermoso. Dopo l’esperienza all’Atletico Madrid, il difensore rientrava nella lista dei calciatori svincolati di lusso. Dopo aver sostenuto le visite mediche e firmato il contratto è stato ufficializzato dalla squadra.
A quanto pare, però, la dirigenza non ha alcuna intenzione di fermarsi qui visto che punta ad altri arrivi. Un altro giocatore “disoccupato” pronto ad arricchire, con la sua esperienza, la retroguardia difensiva. Tutto questo, però, si potrà verificare solo in un caso: con la partenza di un giocatore.
Il nome più accreditato porta a quello di Chris Smalling. Il classe ’89 è rimasto per tutti i 90 minuti in panchina, in quel di Torino, a guardare i suoi oramai ex compagni di squadra. Il suo futuro, con molta probabilità, sarà in Arabia Saudita.
Roma, non solo Hermoso: in arrivo altro svincolato di lusso
Una Roma che si sta letteralmente scatenando al termine di questo calciomercato estivo che, comunque, ha regalato dei bei colpi alla tifoseria. Il mercato degli svincolati, però, è aperto ancora per tutti. Dopo Mario Hermoso potrebbe essere il turno di Mats Hummels. L’ex colonna del Borussia Dortmund è alla ricerca di un nuovo team.
Sembrava fatta per il suo trasferimento in Spagna tra le fila della Real Sociedad. Ed invece non se ne è fatto più nulla per “motivi familiari”. Dopo aver rifiutato, lo scorso mese, il Bologna il tedesco potrebbe seriamente prendere in considerazione l’ipotesi giallorossa. Come riportato in precedenza, però, per il suo arrivo serve prima un addio: quello di Smalling.
Roma, Hummels può arrivare ma solo se parte Smalling
Manca solamente l’ufficialità, ma Chris Smallig a breve diventerà un nuovo giocatore dell’Al-Fahya. Per l’ex Manchester United è pronto un contratto fino al 2026. Prima le visite mediche nella Capitale e poi trasferimento direzione Arabia Saudita.
Se prima il giocatore non era convinto della destinazione, ora con il suo agente ha accettato la proposta proveniente dalla Saudi League. Buone notizie per Hummels che aspetta solamente l’addio del suo collega. I tifosi, intanto, aspettano e sperano.