Un Acireale sciupone cade col Santa Maria: ai giallorossi basta bomber Maggio-Cronaca e tabellino

34

Un Acireale sciupone cade sul campo del Santa Maria e rimanda l’appuntamento con

Un Acireale sciupone cade sul campo del Santa Maria e rimanda l’appuntamento con la qualificazione matematica ai play off. Nella penultima giornata, i granata vengono sconfitti di misura dai cilentani. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Fase di studio nei minuti iniziali, con le squadre che badano più al possesso palla. Al 5’, Mauceri prova a mettere in mezzo, ma la sfera viene allontanata dalla difesa giallorossa. Otto minuti dopo, altra chance per i siciliani, sugli sviluppi di un calcio di punizione Ba colpisce di testa ma il pallone termina sul fondo. Al 14’, Acireale ancora vicinissimo al gol: filtrante di Cozza per De Felice che batte a rete, ma Coulibaly salva sulla linea. Poco dopo, sono ancora gli etnei a farsi notare con Savanarola e Pozzebon, nulla di fatto. Al 29’, Mauceri riceve palla in buona posizione, ma si allunga troppo il pallone a tu per tu con Polverino. La reazione dei cilentani è tutta in un tentativo di Maggio, che però viene controllato da Viscomi il quale non gli lascia spazio. Campani che provano a proporsi in avanti, al 33’ c’è il tentativo di Bozzaotre, impreciso. Gara che diventa molto spezzettata per qualche fallo di troppo, non ci sono altre occasioni e così si va al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, subito doppio cambio tra i padroni di casa con Della Torre e Capozzoli che prendono il posto di Citro e Romano. La prima chance della seconda frazione è ancora per i granata, ma Pozzebon non sfrutta a dovere una buona occasione. Al 56’, i padroni di casa passano in vantaggio con il solito bomber Maggio il cui tiro, forse deviato, inganna Ruggiero. Qualche minuto dopo, Capozzoli è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto dentro Tompte. Al 65’ Savanarola sciupa una buona chance, mentre due minuti dopo il Santa Maria va vicino al raddoppio ancora con Maggio, decisivo l’intervento di Ruggiero. Mister De Sanzo inserisce Russo per Ba e i siciliani cercano di alzare il baricentro, ma sono i padroni di casa a rendersi ancora pericolosi prima con Tompte e poi con Della Torre, fermato da Viscomi. Granata che si propongono in avanti, ma Russo non riesce ad approfittare in tap-in di una buona occasione. Tra i siciliani dentro anche Mbaba che all’89’ conquista un buon pallone e serve Pozzebon che però spreca. Nel corso dei minuti di recupero, l’Acireale prova il forcing ma a festeggiare sono i campani.

IL TABELLINO:

SANTA MARIA (3-5-2): Polverino; Coulibaly, Pastore (79′ Chiariello), Romanelli; Bozzaotre (73′ Lambiase), Simonetti, Maio, Citro (46′ Della Torre), Konios; G. Romano (46′ Capozzoli-61′ Tompte), Maggio. A disp.: Grieco, Chiariello, De Gregorio, Iodice, Tandara. All. Esposito.

ACIREALE (3-4-2-1): Ruggiero; Buffa, Viscomi, Strumbo; Celentano (79′ Mbaba), Ba (67′ Russo), Cozza, Mauceri (79′ Barbagallo); De Felice, Savanarola; Pozzebon. A disp.: Mazzini, Finocchiaro, Raia, Iania, Indaco, C. La Vardera. All. De Sanzo.

ARBITRO: Borriello di Arezzo (Abbinante-Giudice).

MARCATORI: 56′ Maggio

NOTE: Ammoniti: Coulibaly, Konios, Maggio, Lambiase (SM), Mauceri (A)