Udinese-Palermo: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

43

Sarà dato alle ore 18 il calcio d’inizio della sfida che vedrà protagoniste Palermo

Sarà dato alle ore 18 il calcio d’inizio della sfida che vedrà protagoniste Palermo ed Udinese, penultimo posticipo della 29^ giornata di serie A. I friulani, reduci dal pareggio con la Juventus e dalla vittoria sul Pescara, di fatto non hanno più nulla da chiedere al campionato con una salvezza già raggiunta ed una qualificazione europea troppo distante. In cerca, tanto per cambiare, di punti salvezza il Palermo che deve quanto meno muovere la classifica per evitare di far allontanare l’Empoli.

ULTIME UDINESE: Padroni di casa che devono fare i conti con tanti infortuni, infatti ai soliti Gnoukouri e Faraoni, si sono aggiunti Felipe, Fofana ed il portiere Karnezis. Sarà come di consueto 4-3-1-2 con l’ex stella nascente Scuffet in porta. In difesa correrà a destra lo svizzero Widmer con Samir sul versante opposto, mentre al centro uno tra Heurtaux ed Angella farà coppia con capitan Danilo. In mezzo al campo Hallfredsson sarà coadiuvato dal furetto Badu e dallo sgusciante Jankto. Sulla trequarti il talento di De Paul agirà a supporto di Thereau e del gigante Zapata.

ULTIME PALERMO: Può sorridere a denti stretti mister Lopez che torna a convocare Rispoli ed Andelkovic, ma difficilmente entrambi saranno in campo dal 1’. Assente anche lo squalificato Henrique. Confermato il 4-2-3-1 con Fulignati nuovamente in pole su Posavec a difesa dei pali. Correrà a destra Morganella, mentre sul versante opposto è ballottaggio tra Aleesami e Pezzella. In mezzo sicuro del posto Cionek, accanto a lui Goldaniga o Gonzalez. Coppia di centrocampisti muscolari davanti alla difesa con Jajalo al fianco di Gazzi e Chochev qualche metro più avanti. Non è comunque da escludere l’arretramento del bulgaro, con Jajalo che si accomoderebbe in panchina in favore di Diamanti. Unica punta il solito Nestorovski con Balogh e Sallai a supporto.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

UDINESE (4-3-1-2): Scuffet; Widmer, Danilo, Angella, Samir; Jankto, Hallfredsson, Badu; De Paul; Thereau, Zapata. A disp.: Perisan, Felipe, Heurtaux, G. Silva, Balic, Kums, Ewandro, Matos, Perica. All. Delneri.

BALLOTTAGGI: Angella-Heurtaux 60%-40%; Badu-Kums 60%-40%.

PALERMO (4-2-3-1): Fulignati; Morganella, Cionek, Goldaniga, Aleesami; Gazzi, Chochev; Sallai, Diamanti, Balogh; Nestorovski. A disp.: Marson, Posavec, Andelkovic, Rispoli, Gonzalez, Pezzella, Sunjic, Vitiello, Jajalo, Ruggiero, Embalo, Trajkovski, Lo Faso. All. Lopez.

BALLOTTAGGI: Goldaniga-Gonzalez 51%-49%; Diamanti-Jajalo 55%-45%.