Tutti voglio Gabbia: ritorno in Liga in una big | Il piano per blindarlo

6
Possibile ritorno in Liga per il difensore
Tutti pazzi per Matteo Gabbia – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Tutti pazzi per Matteo Gabbia, possibile e clamoroso ritorno in Liga per il difensore: la big vuole l’eroe del Derby 

E’ l’uomo del momento rossonero. E’ il calciatore che ha deciso il Derby’. E’ lui che ha interrotto la striscia negativa di sconfitte del ‘Diavolo’ contro i cugini nerazzurri. Ovviamente stiamo parlando di Matteo Gabbia, nuovo idolo della tifoseria rossonera.

Il nativo di Busto Arsizio ha deciso una delle partite più importanti della stagione con un colpo di testa perfetto che ha battuto l’incolpevole Sommer. Una bolgia lo stadio ‘San Siro’. Una notte indimenticabile per tutti i supporters rossoneri.

Le sue ultime prestazioni, però, non sono affatto passate inosservate ad alcuni club. In particolar modo quelli esteri, più precisamente quelli della Liga. Un campionato che il calciatore conosce molto bene visto che per sei mesi ha vestito la maglia del Villarreal.

Una breve esperienza che, però, lo ha fatto maturare moltissimo e fatto ritornare con le ossa più forti in quel di Milanello. Ora è proprio la società di via Aldo Rossi ad avere il terrore di perderlo, ma questa volta a titolo definitivo.

Milan, tutti pazzi per Gabbia: la Liga ci riprova, obiettivo riportarlo in Spagna

Anche in Spagna si sta parlando molto dell’ultimo Derby vinto dai ragazzi di Paulo Fonseca. Soprattutto si parla dell’exploit che vede come protagonista Matteo Gabbia. Il classe ’99, promosso titolare al cospetto di Pavlovic, potrebbe continuare a giocare dal primo minuto nelle prossime partite visto che ha impressionato il manager porotghese.

Il calciatore, però, ha impressionato anche il top club della Liga che potrebbe seriamente presentare una offerta per avere il suo cartellino. Si tratta dell’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone che potrebbe andare a rinforzare il reparto difensivo proprio con il calciatore italiano.

La Liga osserva Gabbia
Interesse dalla Liga per Matteo Gabbia – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Milan, sirene spagnole per Gabbia: il club vuole trattenerlo

La volontà del Milan, però, è tutt’altro che cedere il calciatore. Anche perché, proprio nell’ultimo periodo (ancor prima del Derby), si stava parlando di un possibile rinnovo del contratto del calciatore. Attualmente il suo accordo andrà in scadenza il 30 giugno del 2026.

L’obiettivo della dirigenza è quello di prolungarlo per altri due anni e, soprattutto, modificare (in positivo) il suo ingaggio quasi da top player. Gabbia, intanto, si concentra solo sul Milan ed aspetta la tanto ed attesa chiamata dalla Nazionale di Spalletti.