Turris cinica, Sancataldese bene solo a tratti: i campani si impongono 2-0-Cronaca e tabellino

23

La Sancataldese non riesce a ripetere del tutto la prestazione offerta contro il

La Sancataldese non riesce a ripetere del tutto la prestazione offerta contro il Bari ed inciampa sul campo di una Turris brava a sfruttare le occasioni. Partita equilibrata nella prima mezz’ora, a sbloccarla è Celiento sugli sviluppi di un corner. Lo stesso Celiento prima dell’intervallo trova anche il raddoppio assestando un uno-due micidiale alla truppa di Milanesio che nella ripresa colpirà una traversa con Ficarrotta senza riuscire a recuperare. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo brivido della gara al 7’ di marca campana: Celiento sfonda a sinistra e crossa basso, Vacca controlla e calcia velenosamente, Franza dice no respingendo con i piedi. Al 16’ si affacciano davanti i siciliani: Montalbano per Ficarrotta che si allarga e crossa pericolosamente, nessun compagno riesce a piazzare il tap-in. Al 21’ Turris pericolosa: Esposito pennella per Longo che sfiora la traversa. Al 30’ Turris in vantaggio: sugli sviluppi di un corner si crea una mischia in area, la palla schizza sul limite dove Celiento calcia chirurgicamente all’angolino, è 1-0. Sancataldese in bambola e al 37’ i campani raddoppiano: punizione di Aliperta dalla linea laterale, ancora Celiento trova bene il tempo e con un tocco di giustezza batte Franza, è 2-0. Finisce così la prima frazione, Turris-Sancataldese 2-0.

SECONDO TEMPO: Subito tanti cambi per mister Milanesio che manda in campo nei primi cinque minuti Sicurella, Passanante e l’ultimo arrivo Gambino. Al 51’ però è la Turris a sfiorare il tris fortuitamente: cross di Celiento, Di Marco anticipa un avversario ma colpisce all’indietro, è bravo Franza a metterci una pezza. Un minuto dopo botta di Addessi e Franza smanaccia. Al 60’ Sancataldese sfortunata: punizione perfetta di Ficarrotta, Casolare spizzica e la palla termina sulla traversa. Al 72’ ci prova il solito Celiento, palla alta di poco. All’80’ ancora campani vicini al tris: Vacca libera Longo che calcia bene ma è superlativo Franza a smanacciare in tuffo. Finisce così, Turris-Sancataldese 2-0

IL TABELLINO:

TURRIS: Casolare, Esempio, Riccio, Aliperta, Varchetta, Formisano, Esposito, Vacca (85′ Di Nunzio), Longo, Addessi (74′ Lagnena), Celiento. A disp.: Ferrara, Auriemma, Franco, Tarallo, Lombardo, Guarracino. All. Fabiano. 

SANCATALDESE (4-4-2): Franza; Lucarelli, Cossentino, Di Marco, Longo (46′ Sicurella); Bruno, Sessa, Di Stefano, Montalbano (52′ Gambino); Mosca (46′ Passanante), Ficarrotta. A disp.: La Cagnina, Calabrese, Giarrusso, Costanzo, Gueye, Giarratana. All. Milanesio

ARBITRO: Vingo di Pisa.

MARCATORI: 30′, 37′ Celiento

NOTE: ammoniti Lucarelli.