Tudor lo prende a schiaffi: ottenuto un permesso speciale | Qualunque cosa pur di risollevare la Juventus

1
Il tecnico mette subito in chiaro le cose
Tudor ottiene un permesso speciale per prenderlo a schiaffi – GoalSicilia.it (Screenshot video YouTube)

Igor Tudor mette, sin da subito, i puntini sulle “i”: il tecnico ottiene un permesso speciale per prenderlo a schiaffi

La Juventus riparte da Igor Tudor. Almeno sino al termine della stagione. Il tecnico croato sa benissimo che, in queste ultime giornate di campionato, si giocherà un bel po’ di cose.

In primis la possibile riconferma da parte della società, soprattutto se dovesse agguantare l’unico “obiettivo” della stagione: vale a dire il quarto posto che consentirebbe ai bianconeri di accedere alla prossima edizione della Champions League.

Nella giornata di giovedì 27 marzo si è verificata la conferenza stampa di presentazione del nativo di Spalato. Tantissimi gli argomenti affrontati dal nuovo allenatore che, almeno a parole, ha fatto chiaramente capire chi è che comanda nel club.

Tanto da utilizzare anche le “mani“, qualora ce ne fosse il bisogno. Anche perché, in merito a ciò, ha avuto il “permesso” di farlo. Da parte di una persona che, appunto, gli ha concesso il definitivo “via libera”.

Juventus, Tudor mette in chiaro alcune cose: pronto ad utilizzare anche le ‘mani’

Se la Juventus sogna di partecipare, la prossima stagione, alla massima competizione europea non deve effettuare altri passi falsi. Gli stessi che il suo predecessore, Thiago Motta, ha compiuto sollevando una marea di polemiche e critiche nei suoi confronti. Il manager italo-brasiliano, però, è solamente un ricordo. Oramai rappresenta il passato. Lo sa bene la dirigenza che ha deciso di affidarsi ad un bianconero “doc” come Tudor.

Il nuovo allenatore, inoltre, ha utilizzato anche l’arma dell’ironia. Nessun trattamento riservato ai calciatori della rosa. Nemmeno ai figli d’arte. Tra questi c’è Khephren Thuram. Il padre del francese, Lilian, è stato compagno di squadra del croato per ben quattro anni in quel di Torino. Proprio il padre del centrocampista gli ha dato il definitivo “ok” di redarguire suo figlio se non dovesse ascoltare i suoi consigli. Anche utilizzando le “mani”. Ovviamente in maniera ironica, ci mancherebbe altro.

La rivelazione del croato in conferenza
Tudor pronto a redarguire Thuram – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Juventus, Tudor sergente di ferro: “L’ho chiamato e mi ha dato il permesso…”

Queste sono state le parole di Tudor ai giornalisti: “Ho chiamato Lilian (Thuram, ndr) e mi ha detto che se Khephren fa qualcosa di sbagliato gli posso dare uno schiaffo”. Ovviamente non si sono fatte attendere le reazioni e, di conseguenza, le risate da parte dei presenti.

Nessun trattamento speciale, quindi, per i punti di riferimento della Juventus. Nemmeno se si tratta del “figlio di”. Con il tecnico croato si lavorerà duro. Proprio come lo ha dimostrato nelle sue ultime esperienze in panchina.