Troina solido e cinico: vince 1-0 e manda nel baratro il Marina di Ragusa-Cronaca e tabellino

38

È un Troina solido e cinico quello che espugna il campo di un Marina di Ragusa<

È un Troina solido e cinico quello che espugna il campo di un Marina di Ragusa in crisi nera di risultati alla quarta sconfitta consecutiva. In una partita tutto sommato equilibrata e anche nervosa, non a caso terminata in 10 vs 9, ad avere la meglio è la truppa di Boncore grazie ad una rete nel finale di Camacho complice una deviazione di Puglisi. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Dopo le prime fasi di studio il primo brivido del match arriva al quarto d’ora ed è di marca ospite: Fricano alza la testa e pennella sulla testa di Bamba che incorna imperiosamente ma è super Di Carlo a dire di no. Entrambe le squadre si fronteggiano soprattutto a metà campo, tanti contrasti ai limiti del fallo ma poche emozioni. Al 25’ Camacho alza la testa e premia l’inserimento di Fernandez che però viene bloccato ancora dal portiere di casa bravo a chiudere lo specchio. Arriva alla mezz’ora il primo pericolo creato dagli iblei: Bonfiglio per Mistretta che si libera di un avversario ma viene chiuso da Compagno in uscita bassa. Finisce così la prima frazione, Marina di Ragusa-Troina 0-0.

SECONDO TEMPO: Anche in questa ripresa è soprattutto la truppa di Boncore a tenere il pallino del gioco, i padroni di casa si limitano a controllare provando a pungere in ripartenza. Tuttavia continuano a latitare le emozioni fatta eccezione per qualche cross dalla trequarti ben controllato ora da Compagno ora da Di Carlo. Al 62’ Troina pericoloso: solita scorribanda sulla fascia di Fricano che alza la testa e crossa verso Fernandez, incornata velenosa che costringe Di Carlo agli straordinari. La gara scorre via senza particolari sussulti, fatta eccezione per la doppia espulsione a Mancuso e Bamba per reciproche scorrettezze. All’81’ Troina in vantaggio: corner dalla sinistra, Di Carlo esce sulla testa di tutti smanacciando, Camacho raccoglie sui 20 metri e calcia, tiro deviato da Puglisi che spiazza il portiere e gonfia la rete, è 0-1. Ultimo brivido della sfida al 90’: mischia in area, Mistretta crossa morbido, Giuliano salta più in alto di tutti e incorna a lato di un soffio. Finisce così, Marina di Ragusa-Troina 0-1.  

IL TABELLINO:

MARINA (4-2-3-1): Di Carlo; Iannò 00, Mancuso 99, Giuliano, Belluardo 01 (83’ Carnemolla 00); Rizzo, Gioia (86’ Maiorana); Iannizzotto (46′ Mauceri 99, 79’ Puglisi), Puzzo 01, Bonfiglio (82’ Baldeh); Mistretta. A disp.: Mangione 02, Vindigni, Pietrangeli 00, Di Renzo 00. All. Utro.

TROINA (4-3-1-2): Compagno 99; Lo Cascio, Raia, Indelicato 01, Akrapovic; Fricano, Daqoune 00 (87’ Palermo), Saba (90’ Masawoud 00); Camacho; Bamba 00, Fernandez. A disp.: Serenari, Santapaola 99, De Santis 99, Cinquemani 01, Toscano 01, Giambanco 00, Celesia 00. All. Boncore.

ARBITRO: Ramondino di Palermo.

MARCATORI: 81′ Camacho.

NOTE: ammoniti Fernandez, Saba, Rizzo, Daqoune. espulsi al 77′ Mancuso (M) e Bamba (T). Espulso al 92′ Fricano (T).