Troina ritrovato: vittoria di misura su un volitivo Marina di Ragusa-Cronaca e tabellino

19

Vittoria preziosa per il Troina, non tanto per la classifica quanto per riscattare la pesa

Vittoria preziosa per il Troina, non tanto per la classifica quanto per riscattare la pesante batosta della settimana scorsa a Castrovillari, contro un Marina di Ragusa che non è riuscito a riacciuffare il match. Il gol taglia-gambe dei rossoblù ennesi è arrivato dopo circa un minuto di gioco firmato dal giovane Bamba. Qui di seguito resoconto e tabellino.

RESOCONTO: Pronti-via e neanche dopo un giro di lancette il Troina passa: Indelicato sfonda a sinistra, alza la testa e pennella in area, la difesa ospite non riesce a spazzare, sbuca Bamba che insacca da pochi passi, è 1-0. Arriva all’8 la risposta iblea: punizione in area di Puglisi, Compagno in tuffo di pugno anticipa tutti. Al 10’ ci prova Schisciano sugli sviluppi di un corner, mira imprecisa. Al quarto d’ora ancora Marina: sponda di Fernandez per Schisciano che prova a liberarsi sul limite dell’area e calcia, mira imprecisa. Ermetico il Troina che non lascia entrare nella propria area gli avversari e cercando di pungere in ripartenza, scorre via così la prima frazione. Nella ripresa ci prova subito Diop, ma Compagno ci mette una pezza. La gara è combattutissima, si lotta su ogni pallone, ma latitano le occasioni da rete. A metà ripresa ci provano ancora gli ospiti con una punizione dalla lunga distanza di Verachi, palla alta sopra la traversa. Tante le punizioni-cross calciate in area troinese dal Marina, ma Raia e compagni fanno sempre buona guardia. Il fortino della truppa di mister Boncore regge anche nei sette minuti di recupero. Finisce così, Troina-Marina di Ragusa 1-0.

IL TABELLINO:

TROINA (3-5-2): Compagno 99; Calaiò, Raia, Cinquemani 01; De Santis 00, Daqoune 00, Dampha, Saba, Indelicato 01; Bamba 00; Fernandez. A disp.: Li Volsi 01, Berti 00, Di Pasquale, Palermo, Toscano 01, Zerillo 02, Mustacciolo 02, Signore Fiura 00. All. Boncore.

MARINA (3-5-2): Pellegrino; Pietrangeli 00 (88′ Occhipinti), Puglisi, Giuliano; Sidibe 00 (72′ Suma 00), Schisciano, Mauro 99 (79′ Calivà 99), Verachi (72′ Retucci 00), Di Bari 01 (69′ Cervillera 02); Baldeh 99, Diop. A disp.: Noto 01, Borrometi 02, Mancuso 99, Carnemolla 00, Iannò 00. All. Utro.

ARBITRO: Bianchi di Prato (Bonaccorso-Anile).

MARCATORI: 1′ Bamba

NOTE: ammoniti Daqoune, Raia